Cronaca
Gesto di gratitudine

L'entusiasmo di un bimbo: vede i carabinieri salvare un automobilista e regala loro un disegno

Il piccolo era rimasto talmente tanto estasiato dall'intervento dei militari dell'Arma che ha voluto ringraziarli con un segno di stima e riconoscenza.

L'entusiasmo di un bimbo: vede i carabinieri salvare un automobilista e regala loro un disegno
Cronaca Garda, 29 Aprile 2022 ore 15:29

Il bimbo, rimasto estasiato dalla scena a cui ha assistito, ha voluto mostrare tutta la sua gratitudine ai carabinieri che hanno salvato un automobilista incidentato.

Bimbo assiste al soccorso dei carabinieri ad un automobilista incidentato e regala loro un disegno

Il fatto risale a qualche giorno fa e precisamente alla sera di mercoledì 27 aprile 2021 quando i Carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda (VR) sono intervenuti, su richiesta di un passante, per soccorrere un automobilista in difficoltà a seguito di un sinistro stradale, avvenuto sulla via Venezia di Peschiera del Garda.

Una donna, che si trovava a transitare a bordo della propria vettura con il figlio minore, avendo notato un conoscente rimasto in panne al centro della carreggiata, ha chiamato il numero 112, chiedendo l’invio di una pattuglia in aiuto. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, subito intervenuti sul posto, hanno soccorso l’infortunato dando assistenza durante le operazioni di recupero del veicolo e ripristinando la viabilità interrotta a causa del sinistro.

Al termine dell’intervento, il bambino ha voluto conoscere i carabinieri ringraziandoli personalmente per il loro operato ed il giorno successivo si è fatto accompagnare dalla madre presso il Comando Compagnia Carabinieri di Peschiera del Garda, dove ha consegnato al Comandante del Reparto un disegno, fatto di suo pugno, come E nei confronti dei militari.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter