Tragedia

Bimbo cade nel lago a Peschiera e muore annegato

I tentativi di rianimarlo sono andati avanti per quasi un'ora ma per lui non c'è stato nulla da fare...

Bimbo cade nel lago a Peschiera e muore annegato
Pubblicato:
Aggiornato:

Alle 15:40 di oggi, lunedì 11 settembre 2023 i vigili del fuoco sono stati allertati per un ragazzino caduto in acqua nei pressi di Piazza Marina a Peschiera del Garda.

Un giovane cade nel Lago e parte la segnalazione

E già si prefigurava uno scenario drammatico, perché purtroppo il giovane era letteralmente sparito. Purtroppo quanto poi è stato accertato dai soccorritori ha confermato l'ipotesi.

Purtroppo si trattava di un bambino

Ma non si trattava di un ragazzino, si pensa che il piccolo morto annegato nelle acque del Lago di Garda a Peschiera del Garda sia un bimbo di circa dieci anni.

L'intervento dei soccorritori

Immediato l’intervento dei sommozzatori dei vigili del fuoco di Venezia, che si trovavano già sul lago per attività di addestramento, insieme all’imbarcazione di Bardolino. I sommozzatori hanno subito individuato e recuperato il giovanissimo.



Si è tentato di tutto per salvarlo

Subito sono iniziate le operazioni di rianimazione andate avanti per quasi un’ora. Purtroppo il medico del Suem ha dovuto dichiarare la morte del bambino di un età apparente di 10 anni.

Sul posto la capitaneria di porto e l’elicottero Drago 149, che si era alzato in volo da Venezia per le ricerche di superficie. Al momento non sono note le generalità.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire si tratterebbe di un bambino straniero ma sull'identità al momento non si può dare alcuna informazione aggiuntiva.

Seguici sui nostri canali