Bimbo Day Verona, arriva il divertimento per famiglie e bambini

La manifestazione dedicata alle famiglie e ai bimbi, che per due giorni animerà il parco San Giacomo con decine di appuntamenti tra attività, laboratori e giochi.

Bimbo Day Verona, arriva il divertimento per famiglie e bambini
Verona Città, 18 Maggio 2019 ore 09:46

Torna, per il quarto anno consecutivo a Verona, “Bimbo Day”, manifestazione dedicata alle famiglie e ai bimbi, che per due giorni animerà il parco San Giacomo con decine di appuntamenti tra attività, laboratori e giochi: una grande festa all’aria aperta nel cuore verde di Verona sud, ad ingresso libero, sabato 25 e domenica 26 maggio. L'iniziativa è organizzata dall’associazione culturale Verona Arte e Musica, con la collaborazione dell’azienda Must-in, e gode del patrocinio della 5^ circoscrizione del Comune di Verona.

Le aree tematiche

Come nelle precedenti edizioni, il parco verrà suddiviso in aree tematiche: didattica, dedicata all’educazione ambientale, con letture animate e laboratori scientifici; linguistica, con laboratori Disney English; musicale, con prova strumenti e primi approcci alle note, con laboratori e letture musicate; sportiva, con le associazioni sportive del territorio; psicomotoria,  con attività per il movimento e lo sviluppo sensoriale; ludica, con giochi di società, spunti educativi e spazio disegni, condiviso tra genitori e figli; creative, con storie animate, simpatiche mascotte e bimbo dance.

Orari e attività

Sabato 25 maggio dalle 12.00 alle 21.00, domenica 26 maggio dalle 10.00 alle 21.00; in caso di pioggia, l’evento sarà rimandato a sabato 1 e domenica 2 giugno 2019. Sarà allestito un parco gonfiabili (l’accesso ai gonfiabili prevede una tariffa unica giornaliera di euro 10, per giri illimitati), con decine di giochi per bimbi e ragazzi (suddivisi in fasce 3-5 e 6-12 anni), ed uno spazio mamme e papà con bebè da 0 a 18 mesi, con consulenza su “Come portare i bambini con le fasce”, ginnastica yoga e parcheggio passeggini. Imprescindibile lo spazio per la merenda! Nell’area ristoro, aperta sia a pranzo che a cena, saranno proposti piatti gustosi adatti a grandi e piccini, le succose macedonie Bimbo Fruit e freschi gelati anche in versione gluten-free. Per la raccolta differenziata, sarà organizzata una mini-isola ecologica, il parco e le aree tematiche, inoltre, sono accessibili alle persone con disabilità.

I promotori

Co-organizzatore della manifestazione è Croce Rossa Italiana - Comitato di Verona che, come lo scorso anno, sarà presente all’interno insieme ad associazioni, enti ed istituzioni, che parteciperanno all’offerta didattico-sociale durante la manifestazione. Tra le attività proposte dal Comitato di Verona ci saranno incontri di educazione alle emergenze, dimostrazioni e prove di manovre salvavita pediatriche, test di salute gratuiti (questi ultimi nella giornata del 26), educazione stradale in collaborazione con la Polizia Locale e AICS Ciclismo Veneto, accanto all’aspetto ludico, con animazione e truccabimbi.

Partner

Aics Ciclismo Veneto, Amia, Argo 91, DB Bahn, Gigi Gelato, Giustacchini, InLingua Verona, NaturaSI, Up Rent di Scaligera Service, Sicurplanet, Sleepy Ekim Ewiv, Socialdent, Verona City Sightseeing,  Welfcare.

 

Seguici sui nostri canali