Centro antiveleni Verona

Bimbo morso da una vipera: Nicola ora sta bene ed è tornato a casa

E' stato curato all'Ospedale di Borgo Trento e già lunedì sera è potuto tornare a casa...

Bimbo morso da una vipera: Nicola ora sta bene ed è tornato a casa
Pubblicato:

Nicola, il bimbo di sei anni che domenica 2 aprile 2023 è stato morso da una vipera, sta bene. E' stato dimesso lunedì sera dal Centro antiveleni dell'ospedale di Borgo Trento, a Verona, dove è stato curato. Un grande spavento per lui e la sua famiglia, ma tutto si è concluso nel migliore dei modi. In copertina foto dal web

Bimbo morso da una vipera: Nicola ora sta bene ed è tornato a casa

Una passeggiata domenicale che poteva finire male, ma Nicola è salvo e sta bene. Mentre era con la sua famiglia sulla passeggiata della Merlonga (in Val di Non), domenica scorsa, il piccolo di sei anni ha voluto raccogliere un fiore per la sua mamma. Ma nel mettere la mano nel cespuglio è stato colto di sorpresa dal morso di una vipera. Immediatamente è corso dalla mamma lamentando un forte bruciore ed è subito iniziata la corsa verso la macchina.

Arrivati al pronto soccorso è stato accertato che si trattasse del morso di una vipera, è stato quindi allertato immediatamente il Centro antiveleni di Verona, dove Nicola è stato trasportato in ambulanza. Qui, all'ospedale di Borgo Trento, ha ricevuto tutte le cure e già il giorno seguente è stato dimesso, con la manina ancora gonfia ma ormai fuori pericolo.

Un grande spavento per tutta la famiglia, ma per fortuna è finito tutto per il meglio.

Seguici sui nostri canali