Biologic, a Verona la magia del vino biologico

All'Arsenale vi saranno anche food truck gourmet e delizie acustiche con incontri e concerti.

Biologic, a Verona la magia del vino biologico
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal 5 all’8 ottobre torna all’Arsenale di Verona la magia del vino biologico, biodinamico e naturale, food truck gourmet e delizie acustiche con incontri e concerti.

Biologic

A Verona si ricrea l’atmosfera di Biologic, la cittadella enogastronomica dedicata al vino bio  e allo street food gourmet su food truck.  Protagonisti dell’evento, sono  i produttori  di vino biologico, biodinamico e naturale  che faranno degustare e conoscere al pubblico, oltre a degli ottimi vini. Il pubblico potrà incontrare i veri protagonisti che, tutti i giorni con cura, passione e amore, lavorano la terra per trasformare la materia prima in qualcosa di unico.

Foodtruck

I foodtruck, porteranno in Arsenale a Verona il meglio dei sapori e delle tradizioni della penisola italiana, per accompagnare in maniera sublime i vini in degustazione. Le cucine su ruote di Biologic “servono in tavola”  il mondo colorato, gustoso e irresistibile del “cibo di strada in formato food truck”: veri e propri ristoranti su ruote con mezzi modificati in stile creativo per raccontare piatti succulenti per tutti i gusti.

Programma

Venerdì 5 ottobre, ore 18.00, Le Fughe de le Matonele, reading dialettale tra musica e poesia;

Ore 21.20, Lorenzo Kruger e le canzoni dei Nobraino, uno spettacolo davvero unico dove le canzoni più belle scritte per i Nobraino saranno ascoltabili nell’inedita versione in cui sono state scritte.

Sabato 6 ottobre, ore 16.30, GoTo Science, vino, territorio & sostenibilità con la prof. Roberta Capitello in collaborazione con l’Università di Verona;

Ore 19.00, Mezuru Takahashi jazz quartet feat Pasquale Maria Ronzo;

Ore 21.30, Contrada Lorì, gruppo simbolo della tradizione veronese, per un sabato sera di feste con le musiche e canzoni popolari in dialetto veronese.

Domenica 7 ottobre, ore 17.00, Dal Campo alla Vigna, talk dedicato al mondo del vino bio e dello streetfood;

Ore 17.30, Mezuru Takahashi jazz quartet feat Pasquale Maria Ronzo;

Ore 19.30, Cadillac Circus, musica e performance circensi.

Lunedì 8 ottobre, ore 10.00 – 14.00, riservato al settore B2B(iologic).
 

Seguici sui nostri canali