Blitz anti degrado tre abusivi denunciati ai Biastioni
Gli agenti hanno agito grazie alle diverse segnalazioni dei cittadini.
Blitz anti degrado tre abusivi denunciati ai Biastioni.
Blitz anti degrado tre abusivi allontanati
Tre denunciati per danneggiamento, occupazione di edifici e deturpamento. È questo il risultato del nuovo duplice intervento, contro degrado e occupazioni abusive, che la Polizia locale ha effettuato, questa mattina presto. Il blitz, che ha impegnato quattro pattuglie, ha interessato i giardini dei Bastioni di Circonvallazione Maroncelli e l’area delle ex piscine Lido.
Sono intervenuti nel vallo sottostante
Ai Bastioni, gli agenti sono intervenuti nel vallo sottostante. Da lì, infatti, si può accedere a un’ampia stanza, interna alle mura di cinta, in cui tre persone (due cittadini romeni di 30 e 35 anni e un’italiana di 25) avevano ricavato una sorta di bivacco. Dopo aver tagliato e rimosso il lucchetto che chiudeva il cancello d’entrata, i tre abusivi si erano stabiliti all’interno della struttura portandovi anche suppellettili ed effetti personali. Gli agenti intervenuti hanno fatto sgomberare l’area da tutti gli oggetti e hanno denunciato gli occupanti irregolari. La struttura, poi, è stata riconsegnata a Legambiente, che ne cura la manutenzione e che ha provveduto a richiuderla con nuova catena e nuovi lucchetti.
Blitz alle ex piscine
Gli agenti hanno poi proseguito il blitz alle ex piscine Lido. All’interno dell’area, che è chiusa al pubblico, non sono stati trovati occupanti abusivi, ma la presenza di danneggiamenti diffusi. “Le operazioni per garantire la sicurezza dei veronesi non vanno in vacanza – ha detto l’assessore alla Sicurezza Daniele Polato -. Lo dimostra questo blitz per il quale, ancora una volta, vanno ringraziati i cittadini. È attraverso le loro segnalazioni, infatti, che siamo intervenuti e abbiamo messo fine a una nuova occupazione abusiva. Proseguiremo con un controllo incessante del territorio perché è proprio da queste situazioni di degrado che possono nascere problemi per la vivibilità e la sicurezza dei quartieri”.