Polizia di Verona

Blitz interforze in edifici abbandonati a Verona: espulsi due stranieri irregolari

Fermate tre persone che occupavano illegalmente queste strutture, due delle quali con precedenti penali

Blitz interforze in edifici abbandonati a Verona: espulsi due stranieri irregolari
Pubblicato:

Prosegue in maniera serrata l’approccio rigoroso contro l’immigrazione irregolare voluto dal Questore. Ieri, 14 settembre 2023, si è svolta un'operazione congiunta delle forze dell'ordine che ha preso di mira alcuni edifici abbandonati in città.

Blitz interforze in edifici abbandonati a Verona: espulsi due stranieri irregolari

L'operazione è stata lanciata alle 7 del mattino di ieri e ha coinvolto trenta agenti della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale. Gli edifici presi di mira erano situati in Via Fiumicello e Via Verga.

Durante l'operazione, sono state scoperte tre persone straniere che occupavano illegalmente questi edifici. Tra di loro c'era un uomo di origine tunisina, con precedenti per tentato omicidio, lesioni, resistenza a un pubblico ufficiale e spaccio di sostanze stupefacenti. C'era anche un giovane marocchino, con precedenti per furto, rapina e guida in stato d'ebrezza, e un altro tunisino.

Nessuno di loro aveva documenti di riconoscimento, quindi sono stati portati negli uffici di Lungadige Galtarossa per essere identificati in modo completo. Uno di loro, l'ultimo, ha chiesto protezione internazionale ed è stato considerato non espellibile.

Gli altri due, invece, sono stati consegnati all'Ufficio Immigrazione poiché si trovavano irregolarmente nel territorio nazionale e sono stati espulsi lo stesso giorno. Uno è stato trattenuto presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Milano, mentre all'altro è stato dato l'ordine di lasciare il paese entro sette giorni.

Nonostante il numero relativamente limitato, questo risultato è significativo se considerato in continuità con il costante monitoraggio e il progressivo potenziamento dei servizi di ordine e sicurezza pubblica offerti dalla Polizia di Stato di Verona. Nelle ultime tre settimane, ben 26 stranieri hanno ricevuto provvedimenti di espulsione, di cui sei sono stati trattenuti presso i Centri di Permanenza per il Rimpatrio.

Seguici sui nostri canali