Bollettino meteo

Bollettino meteo
Verona Città, 01 Agosto 2018 ore 15:02

Bollettino meteo. Ecco le tendenze e le previsioni di Arpav, alta pressione e tempo stabile.

Evoluzione generale

Come riporta il sito di Arpav, un robusto campo di alta pressione assicura una prevalenza di tempo stabile, cielo sereno e temperature ben superiori alla norma, salvo temporanei addensamenti nuvolosi causati da infiltrazioni di aria umida atlantica.

Tempo previsto

mercoledì 1° agosto

Cielo in prevalenza sereno a poco nuvoloso; tuttavia si potrà notare qualche addensamento sulle zone montane dal pomeriggio, localmente anche in pianura verso fine giornata.
Precipitazioni. Probabilità al più bassa (5-25%) di qualche piovasco o locale rovescio temporalesco, specie dal pomeriggio.
Temperature. Clima molto caldo, con valori generalmente stazionari o in lieve aumento.
Venti. In quota deboli o al più in qualche momento localmente moderati, dai quadranti settentrionali; altrove in genere deboli di direzione variabile, a parte qualche fase di moderato rinforzo per brezze sulle zone costiere e all'ingresso di alcune valli.
Mare. Da calmo a quasi calmo.
Previsione Altezza Onde

giovedì 2 agosto

Cielo perlopiù poco nuvoloso, con degli addensamenti in particolare nelle ore pomeridiane soprattutto sulle zone più interne.
Precipitazioni. Probabilità bassa (5-25%) sulle zone interne e nulla o molto bassa (0-5%) altrove, per fenomeni da locali a sparsi nelle ore pomeridiane a partire dai rilievi, a carattere di piovasco o rovescio temporalesco.
Temperature. Minime senza notevoli variazioni sulle zone montane, in leggero aumento su quelle pianeggianti; per le massime, specie in pianura prevarrà un calo, al più contenuto; il clima sarà nel complesso ancora parecchio caldo.
Venti. In quota da deboli a moderati, tendenti a disporsi dai quadranti nord-orientali; altrove in genere deboli di direzione variabile, salvo qualche fase di locale moderato rinforzo dai quadranti orientali nella prima parte della giornata nonché a tratti per brezze sulle zone costiere e all'ingresso di alcune valli.
Mare. In genere quasi calmo, al più in alcuni momenti poco mosso.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

venerdì 3 agosto

Cielo in prevalenza sereno a poco nuvoloso, a parte qualche addensamento in montagna e localmente sulle zone limitrofe dal pomeriggio; precipitazioni generalmente assenti, salvo occasionali piovaschi o rovesci temporaleschi nel pomeriggio in montagna; temperature minime stazionarie o in leggero calo, massime stazionarie o in lieve aumento.

sabato 4 agosto

Cielo da sereno a poco nuvoloso, più che altro per qualche addensamento in montagna e localmente sulle zone limitrofe dal pomeriggio, associato alla possibilità di qualche locale piovasco o rovescio temporalesco; le temperature subiranno contenute variazioni di carattere locale. Previsore: AB

 

Temperature e precipitazioni rilevate

 

Dati meteo 30 luglio 31 luglio
T min (°C) T max (°C) Prec (mm) T min (°C) T h15 (°C)
BELLUNO (Aeroporto) 19 32 0 18 32
PADOVA (Legnaro) 22 34 0 22 34
ROVIGO (S.Apollinare) 21 34 0 23 34
TREVISO (Treviso) 22 35 0 23 35
VENEZIA (Cavallino) 24 34 0 26 34
VERONA (Villafranca) 19 35 0 21 34
VICENZA (S.Agostino) 21 36 0 21 36