Bombe carte per Hellas-Genoa, tre daspo in arrivo

C. M. 1995, Z. M. 1993, C. R. 1999, sono stati denunciati per possesso di artifizi pirotecnici

Bombe carte per Hellas-Genoa, tre daspo in arrivo
Pubblicato:
Aggiornato:

C. M. 1995, Z. M. 1993, C. R. 1999, sono stati denunciati per possesso di artifizi pirotecnici

In occasione dell’incontro di calcio Hellas Verona – Genoa disputatosi ieri sera allo Stadio Bentegodi, la Digos della Questura di Verona ha denunciato tre noti ultras per possesso di artifizi pirotecnici in occasione delle manifestazioni sportive.

Prima dell’inizio del match, durante l’attività preventiva di perlustrazione delle vie limitrofe dello stadio, i poliziotti della Digos, all’altezza di Via Albere, in una zona dedita a parcheggio e confinante con la tangenziale T4-T9, hanno proceduto al controllo di tre individui riconducibili alla tifoseria dell’Hellas.

Il loro atteggiamento sospetto e la zona isolata e buia, lontana dallo stadio circa un km, facevano presumere che gli stessi volessero tendere un agguato alla tifoseria genoana che da lì a poco sarebbe transitata proprio lungo la tangenziale.

Dopo un’accurata perquisizione personale, sono stati rinvenuti un fumogeno e due bombe carta. I tre ultras sono stati dunque accompagnati in Questura per le procedure di rito e dopo essere stati fotosegnalati ed identificati per C. M. 1995, Z. M. 1993, C. R. 1999, sono stati denunciati per possesso di artifizi pirotecnici in occasione delle manifestazioni sportive in concorso tra loro.

Parallelamente, il Questore di Verona avvierà il procedimento amministrativo per l’adozione del provvedimento di Divieto di Accesso alle manifestazioni sportive (c.d. DASPO).

Seguici sui nostri canali