Borgo Secolo passa alla Dalmo srl
Peschiera del Garda riceverà 495 mila euro che è il massimo del premio realizzabile nell'ottica dello Stato di "Sbloccare l'Italia".
Borgo Secolo passa alla Dalmo srl.
La firma del passaggio da Demanio a privato
Firmato questa mattina alle 11.30 davanti al notaio il passaggio di proprietà della lottizzazione Borgo Secolo dal Demanio al privato aggiudicatario del bando. A comunicarlo sono stati il sindaco di Peschiera del Garda Orietta Gaiulli, Dario Di Girolamo, direttore regionale agenzia del Demanio Veneto e il responsabile di Verona e Vicenza per il Demanio Danilo Faelli.
L'acquirente è di Bolzano
A settembre venne preparato un bando dall'agenzia del Demanio per alienare il bene conosciuto come Borgo Secolo, a Peschiera del Garda, sulla via omonima. Vinse con un'offerta di 3 milioni e 300 mila euro la bolzanina Dalmo srl a ottobre, da poco costituitasi proprio per l'occasione.
Il futuro
Oltre a un'edilizia libera e di pregio, in quella zona verrà riqualificata la zona in degrado da anni, con l'allargamento della strada, dei nuovi parcheggi e una rotonda per bypassare il traffico estivo all'esterno del centro storico.
Leggi l'articolo completo sul numero di Gardaweek del 23 marzo 2018!