Borse di studio per gli studenti meritevoli di Villafranca

Pubblicato il bando: per partecipare c'è tempo dal 28 gennaio al 28 febbraio.

Borse di studio per gli studenti meritevoli di Villafranca
Villafranca, 25 Gennaio 2019 ore 12:35

Il comune di Villafranca pubblica il nuovo bando per le borse di studio riservate agli studenti meritevoli.

Borse di studio per gli studenti meritevoli di Villafranca

Sarà possibile partecipare dal 28 gennaio 2019 al 28 febbraio 2019. Sono previste 30 borse di studio per gli studenti residenti a Villafranca di Verona che abbiano frequentato le scuole secondarie di 2° grado, classi 3^, 4^ e 5^, sulla base dei risultati conseguiti nell’anno scolastico 2017-2018 (nel dettaglio: 15 borse da 250 euro l'una per le 5^ e 15 da 150 euro per le 3^ e le 4^); ai laureati con il massimo dei voti, sempre residenti, saranno consegnati targa e attestato di riconoscomento; riceveranno invece dei premi (fino ad un massimo di 700 euro per ogni tesi) i laureati, residenti e non, che abbiano prodotto una tesi su Villafranca di Verona; infine i residenti diplomati con votazione non inferiore a 9/10 alle scuole secondarie di primo grado nell'anno 2017/2018 riceveranno un attestato.

Chi può partecipare

In particolare l'opportunità è riservata:

  •  agli studenti meritevoli delle Scuole Secondarie di 2° grado per i risultati ottenuti nell’anno scolastico 2017/2018 residenti nel Comune di Villafranca di Verona;
  • ai laureati con votazione pari a 110/110 con e senza lode, sempre residenti nel territorio comunale;
  • ai laureati, residenti e non, con tesi di laurea su Villafranca di Verona;
  • agli studenti del 3° anno della Scuola Secondaria di 1° grado, residenti nel territorio comunale villafranchese, che hanno conseguito al termine dell’anno scolastico 2017/2018 il diploma con votazione non inferiore a 9/10.

La presentazione della domanda

La domanda di partecipazione all’assegnazione delle borse di studio, disponibile presso l’ufficio Servizi Educativi e Scolastici del Comune e sul sito internet, va presentata all’Ufficio Protocollo comunale dal 28 gennaio 2019 al 28 febbraio 2019.
Le domande presentate fuori termine non saranno tenute in considerazione. A seguito della presentazione della domanda l’ufficio comunale competente stilerà una graduatoria in base al punteggio scolastico ottenuto. Nell’eventualità che risultino più studenti a pari merito e in numero tale da superare il numero delle borse a disposizione, verrà chiesta e valutata ulteriore documentazione attestante le votazioni dell’anno scolastico precedente alla richiesta. Tali ulteriori votazioni costituiranno elemento di valutazione ai fini della graduatoria.