Lutto

Bovolone in lutto per la morte di don Elio, per 12 anni è stato anche missionario diocesano in Kenya

Il funerale sarà celebrato dal vescovo Giuseppe Zenti lunedì 12 ottobre alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Bovolone.

Bovolone in lutto per la morte di don Elio, per 12 anni è stato anche missionario diocesano in Kenya
Pubblicato:
Aggiornato:

E' tornato nella casa del Padre.

Comunità in lutto

La comunità di Bovolone è in lutto per la scomparsa di don Elio Tomanin nel pomeriggio di ieri, giovedì 8 ottobre 2020. Il funerale di don Elio sarà celebrato dal vescovo Giuseppe Zenti lunedì 12 ottobre alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Bovolone. In questa sere, fino a domenica 11 ottobre 2020 alle ore 19.30 si svolgerà il santo Rosario.

E' stato anche in Kenya

Nato a Menà di Castagnaro nel 1938, era divenuto sacerdote il 29 giugno del 1963. Don Elio ha vissuto i primi dieci anni di ministero da curato, dapprima a Isola Rizza e poi a Nogara, per poi trascorrere un anno a Londra. Si è quindi recato in Kenya, dove è stato missionario diocesano per dodici anni. Tornato in Italia, gli è stata affidata per nove anni la parrocchia di Albisano e Marciaga, sul Lago di Garda. Infine, l’incarico più lungo come parroco a Salizzole, per diciassette anni. Dal 2013 era stato affidato a Bovolone come collaboratore parrocchiale dove si occupa degli anziani e della comunione agli ammalati.

Numerosi i messaggi di cordoglio:

"Ci ha lasciato un uomo buono e giusto. Un servo di Cristo che ha alimentato la nostra fede con le parole del Vangelo per molto tempo. Ci mancherai Don".

"Grazie Don Elio per la tua missione tra noi.Riposa in pace".

Seguici sui nostri canali