Bovolone registra 24 casi di positività al Covid, il più colpito dopo Verona
Il sindaco: "Non abbiamo ancora fatto ordinanze restrittive in tal senso e non vorrei esserne costretto a farle perciò aiutiamoci tutti a frenare questa nuova ondata di infezioni".

Due settimane fa c'era solamente un caso in paese.
Aumentano i positivi
Una situazione che desta qualche preoccupazione. Il Comune di Bovolone, nelle ultime due settimane ha visto aumentare velocemente i casi di positività che sono passati da uno a 24, senza contare le persone che si trovano a casa in quarantena.
Serve un attimo di riflessione
Il sindaco di Bovolone, Emilietto Mirandola, ha avvisato i propri concittadini:
"Care Concittadine e concittadini dopo una pausa giustifica dal calo quasi assoluto di casi positivi di COVID, non più di 15 giorni fa ne avevamo ufficialmente uno, nelle ultime 2 settimane abbiamo avuto un aumento esponenziale di positivi, ad oggi ne abbiamo ufficialmente 24 , ciò vuol dire che ce ne sono un’altra quarantina circa in quarantena e siamo il Comune più colpito della provincia, oltre al comune di Verona ovviamente, per questo ho ritenuto opportuno e doveroso rendere pubblico l’andamento della situazione. Dobbiamo fare un attimo di riflessione e tornare a quelle precauzioni, anche elementari se volete, ma di buon senso rispettando il normale protocollo di distanziamento e uso della mascherina in certi casi anche all’aperto, non abbiamo ancora fatto ordinanze restrittive in tal senso e non vorrei esserne costretto a farle perciò aiutiamoci tutti a frenare questa nuova ondata di infezioni. Confidando in una nuova presa di coscienza della situazione. Vi auguro un buon fine settimana".