Aumento elevato

Bovolone registra 24 casi di positività al Covid, il più colpito dopo Verona

Il sindaco: "Non abbiamo ancora fatto ordinanze restrittive in tal senso e non vorrei esserne costretto a farle perciò aiutiamoci tutti a frenare questa nuova ondata di infezioni".

Bovolone registra 24 casi di positività al Covid, il più colpito dopo Verona
Legnago e bassa, 18 Settembre 2020 ore 18:52

Due settimane fa c’era solamente un caso in paese.

Aumentano i positivi

Una situazione che desta qualche preoccupazione. Il Comune di Bovolone, nelle ultime due settimane ha visto aumentare velocemente i casi di positività che sono passati da uno a 24, senza contare le persone che si trovano a casa in quarantena.

Serve un attimo di riflessione

Il sindaco di Bovolone, Emilietto Mirandola, ha avvisato i propri concittadini:

“Care Concittadine e concittadini dopo una pausa giustifica dal calo quasi assoluto di casi positivi di COVID, non più di 15 giorni fa ne avevamo ufficialmente uno, nelle ultime 2 settimane abbiamo avuto un aumento esponenziale di positivi, ad oggi ne abbiamo ufficialmente 24 , ciò vuol dire che ce ne sono un’altra quarantina circa in quarantena e siamo il Comune più colpito della provincia, oltre al comune di Verona ovviamente, per questo ho ritenuto opportuno e doveroso rendere pubblico l’andamento della situazione. Dobbiamo fare un attimo di riflessione e tornare a quelle precauzioni, anche elementari se volete, ma di buon senso rispettando il normale protocollo di distanziamento e uso della mascherina in certi casi anche all’aperto, non abbiamo ancora fatto ordinanze restrittive in tal senso e non vorrei esserne costretto a farle perciò aiutiamoci tutti a frenare questa nuova ondata di infezioni. Confidando in una nuova presa di coscienza della situazione. Vi auguro un buon fine settimana”.

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità