Buon compleanno buca! San Bonifacio festeggia con ironia il ritardo dei lavori

Protesta civile e scherzosa di un cittadino sicuramente contrariato per il mancato intervento di riparazione del Comune.

Buon compleanno buca! San Bonifacio festeggia con ironia il ritardo dei lavori
Est Veronese, 16 Novembre 2018 ore 14:16

In Corso Venezia, una delle vie centrali di San Bonifacio, all'altezza del civico 75, c'è un evidente buco sul marciapiede lasciato lì, probabilmente, a seguito della rimozione di una pianta.

Buon compleanno buca sul marciapiede

Gli abitanti di San Bonifacio, arresisi oramai all'idea di poter vedere una nuova pianta al posto del "cratere" che attualmente fa bella mostra di sé, hanno quasi "adottato" questo "buco" transennato, tanto è vero che qualche cittadino ha anche deciso di ricordare che in questi giorni ricorrono i sei mesi da quando ha fatto la sua comparsa in Corso Venezia.

Una civilissima e ironica protesta

Quasi di festa di compleanno, che in realtà nasconde una sottile e civilissima protesta nei confronti di un problema cui il Comune non ha mai posto rimedio. Chissà se ci sarà bisogno di ulteriori auguri o se, invece, per il buco sul marciapiede non siano gli ultimi istanti di esistenza prima che un nuovo alberello prenda definitivamente il suo posto.