Buono libri: rimborso fino al 15 ottobre

Le domande possono essere redatte per manuali scolastici e anche per strumenti informatici: pc e tablet.

Buono libri: rimborso fino al 15 ottobre
Pubblicato:
Aggiornato:
Buono libri: rimborso fino al 15 ottobre. Le domande possono essere redatte per manuali scolastici, pc e tablet.

Termini

Da venerdì 14 settembre e fino al 15 ottobre le famiglie, con figli che frequentano l’anno scolastico 2018/19, potranno richiedere il “Buono Libri e Contenuti didattici alternativi”.

Contributo

Il contributo è concesso alle famiglie degli studenti residenti in Veneto per la copertura totale o parziale dell’acquisto dei libri di testo, ma anche, e fino a un massimo di 100 euro, per spese di acquisto di supporti tecnologici come computer, tablet, lettori di libri digitali.

Precedenze

Come precisato nel bando, il contributo sarà riconosciuto prima a quelle famiglie che rientrano nella fascia di reddito Isee inferiore o uguale a 10.632,94 euro e poi, nel caso ci sia ancora disponibilità di risorse, a quanti rientrano nella fascia Isee fino a 18 mila euro. Ogni contributo può essere concesso solo se la spesa è documentata.

Richieste liquidate

Nello scorso anno scolastico sono state liquidate 1442 richieste di “Buono Libri”, con un rimborso pari al 100% della spesa documentata, per le famiglie con un valore Isee fino a 10.632,94 euro, e pari al 97% della spesa documentata, per le famiglie con un valore Isee fino a 18 mila euro. Complessivamente sono stati rimborsati 265.483,58 euro.

Chi può chiedere il buono

Possono richiedere il “Buono Libri” gli studenti che frequentano scuole secondarie di I e II grado statali, paritarie e non paritarie (incluse nell’Albo regionale delle Scuole non paritarie), ma anche istituzioni formative accreditate dalla Regione Veneto.

Dove completare la domanda

La domanda può essere compilata esclusivamente via web, collegandosi al sito http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb e seguendo le istruzioni indicate nella parte riservata al “Richiedente”.

Una volta completata, la domanda insieme al documento di identità (o al titolo di soggiorno valido per i cittadini non comunitari) e alla documentazione della spesa, va inviata a Direzione Politiche Educative Scolastiche e Giovanili – via Bertoni 4, 37122 Verona. L’invio deve essere completato entro il termine perentorio delle ore 12 del 15 ottobre.

Sono tre le modalità previste per l’invio della domanda: via mail all’indirizzo servizi.educativi@pec.comune.verona.it, via fax al numero 045.8079640 e tramite raccomandata.

Coloro che non possiedono un collegamento Internet possono utilizzare la postazione presente in Via Bertoni 4, esclusivamente nei giorni di martedì e giovedì dalle 9 alle 13.

Per ulteriori informazioni, contattare Direzione Politiche Educative Scolastiche e Giovanili del Comune di Verona, via Bertoni 4, Ufficio Assistenza Scolastica, tel. 045/8079619 - 9629, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13.

Seguici sui nostri canali