Castelnuovo del Garda

Bus turistico esce di strada paura per 51 passeggeri ma nessun ferito

Il mezzo diretto a Gardaland finisce fuori carreggiata: evacuazione d’urgenza da parte dei Vigili del fuoco, nessun ferito grave

Bus turistico esce di strada paura per 51 passeggeri ma nessun ferito
Pubblicato:

Mattinata di paura oggi, venerdì 25 aprile, a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona. Poco prima delle 10:00, un autobus turistico con a bordo 51 persone è uscito autonomamente dalla sede stradale lungo via Gasparina, appoggiandosi a degli alberi e ad altro materiale sul ciglio della strada. Il mezzo stava trasportando una comitiva di turisti svizzeri, in viaggio verso il parco divertimenti Gardaland.

Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento. Secondo le prime ricostruzioni, non si esclude un malore del conducente o un guasto tecnico al veicolo. Il bus è uscito dalla carreggiata senza scontrarsi con altri mezzi, ma la posizione inclinata ha reso impossibile l’apertura delle porte, lasciando i passeggeri bloccati all’interno.

Evacuazione rapida e nessun ferito

I Vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente, aprendo un varco nella carrozzeria per permettere a tutti gli occupanti di scendere in sicurezza. Grazie alla prontezza dei soccorsi, l’intera operazione si è conclusa senza gravi conseguenze: nessuno dei passeggeri ha riportato ferite serie, anche se alcune persone sono state assistite sul posto per lievi contusioni o per lo shock.

Sul posto sono arrivati anche i sanitari del 118 e le forze dell’ordine, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’uscita di strada. Il traffico nella zona è stato momentaneamente rallentato per consentire le operazioni di soccorso e rimozione del mezzo.

Bus turistico esce di strada
Bus turistico esce di strada

Preoccupazione per la sicurezza dei trasporti turistici

L’incidente ha suscitato preoccupazione anche in vista del picco turistico primaverile ed estivo nella zona del lago di Garda, una delle mete più frequentate del nord Italia. Le autorità locali ribadiscono l’importanza dei controlli sui mezzi turistici e della formazione degli autisti, soprattutto in giornate di intenso traffico.

Fortunatamente, questa volta, la prontezza dei soccorritori ha evitato una tragedia. Rimane alta l’attenzione per garantire la sicurezza a chi sceglie il Garda come meta per le proprie vacanze.

Bus turistico esce di strada
Foto 1 di 2

Bus turistico esce di strada

Bus turistico esce di strada
Foto 2 di 2

Bus turistico esce di strada

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali