Portati via due putti dagli altari. Comparse anche scritte razziste contro il papa
La chiesa di Santa Maria Maggiore, a Bussolengo, è stata vittima di due gravi episodi di cronaca. Il primo ha riguardato alcune scritte razziste contro il papa e la Chiesa cattolica in generale per le posizioni in favore dell’accoglienza nei confronti dei rifugiati.
Il secondo, se possibile ancora più grave, è stato il furto di due putti rubati da due altari della chiesa. L’episodio è stato rimarcato anche dal parroco, don Giorgio Costa, che durante la celebrazione della domenica ha invitato tutti a non farsi prendere dalla paura ed ha chiesto di prestare attenzione perchè i due angioletti potrebbero essere messi in vendita su siti internet.
Le forze dell’ordine stanno ora indagando per capire se i due episodi sono collegati, pista al momento ritenuta poco probabile, e se esistono filmati delle telecamere a circuito chiuso che abbiano ripreso i malviventi.
Ancora episodi, dunque, di furto ai danni di una chiesa. Poco tempo fa era accaduto a Sona, dove era stato rubato un crocifisso (ne avevamo parlato QUI).