Era scomparso il 7 maggio

Cadavere nel canale di Via Basso Acquar: è di Cesare Benaglia

Il corpo del defunto presentava alcune escoriazioni sulla parte frontale del cranio quindi si pensa a un suicidio.

Cadavere nel canale di Via Basso Acquar: è di Cesare Benaglia
Pubblicato:
Aggiornato:

Finiscono le ricerce di Cesare Benaglia, scomparso nella notte tra il 6 e il 7 maggio.

Il ritrovamento del cadavere

Nella mattina di sabato 16 maggio 2020, alle 8.50 circa è stato rinvenuto un cadavere nel canale in Via Basso Acquar. Il personale del Consorzio di Bonifica Veronese, addetto alla struttura, durante le fasi di pulizia del canale ha notato un corpo che galleggiava nei pressi del terzo tirante Ferrarini.

I Vigili del Fuoco hanno estratto il corpo

Il personale ha allertato la Questura di Verona chiamando il 113. Per sollevare il cadavere è stato chiesto l'ausilio dei Vigili del Fuoco che hanno utilizzato un braccio meccanico e sono riusciti a prelevare il cadavere dal canale. Sul posto era giunto anche il personale di Verona Emergenza che ha constatato il decesso, inoltre era giunta anche la Polizia Scientifica per i rilievi del caso.

Si pensa al suicidio

La dottoressa Vanessa Pellegrino, portavoce del Questore ha spiegato:

“Il 7 maggio all'una circa veniva diramata dalla centrale della Questura di Verona una segnalazione di allontanamento volontario di Cesare Benaglia, veronese del '52. Dopo gli opportuni accertamenti sul cadavere che è stato rinvenuto nel canale, è stato possibile associarlo all'uomo che era scomparso. Il corpo del defunto si presentava con alcune escoriazioni sulla parte frontale del cranio quindi si pensa a un suicidio”.

Seguici sui nostri canali