San Zeno di Montagna

Cade con la mountain bike, 60enne con un trauma cranico e ferite riesce a chiamare i soccorsi

Un ciclista sessantenne si è infortunato mentre percorreva un sentiero di ciottoli.

Cade con la mountain bike, 60enne con un trauma cranico e ferite riesce a chiamare i soccorsi
Pubblicato:

Perde il controllo della mountain bike su un'asperità del terreno fangoso e cade a terra, riportando un sospetto trauma cranico a la probabile frattura di tibia e perone.

Cade con la mountain bike

Un ciclista sessantenne di Mantova si è infortunato nel pomeriggio di domenica 24 aprile 2022, mentre percorreva un sentiero di ciottoli, che da San Zeno di Montagna conduce in direzione Lumini ed è stato lui stesso a dare l'allarme alla Centrale del 118, che attorno alle 17.45 ha allertato il Soccorso alpino di Verona.

Pur non sapendo riconoscere con esattezza il luogo, l'uomo aveva detto ai soccorritori di aver percorso circa un chilometro dalla strada asfaltata, superato il Jungle Park, prima di cadere, ma poi la linea era saltata e non era stato possibile ricontattarlo, né geolocalizzarlo.

Due squadre con un medico di Stazione si sono avviate nella direzione indicata per iniziare a cercarlo, quando fortunatamente lui è riuscito a richiamare e a dare la posizione.

Nelle vicinanze sono quindi stati sbarcati equipe medica e tecnico di elisoccorso dell'elicottero di Verona emergenza, decollato nel frattempo, che lo hanno raggiunto a piedi nel bosco, affiancati presto dalle due squadre. Stabilizzato e imbarellato, dopo che i soccorritori hanno liberato una varco tra la sterpaglie per facilitare il recupero, l'infortunato è stato issato a bordo con il verricello, per essere trasportato in ospedale.

Seguici sui nostri canali