Inutili i soccorsi

Cade nell'Adige a Verona: è morto un 62enne

Le operazioni di ricerca sono terminate circa un'ora dopo, quando il corpo senza vita dell'uomo è stato rinvenuto alle griglie della diga Santa Caterina.

Cade nell'Adige a Verona: è morto un 62enne
Pubblicato:

Era assieme a degli amici che, quando non l'hanno più visto, hanno chiamato i soccorsi.

Cade nell'Adige a Verona

Intorno alle 12 di oggi, giovedì 17 giugno 2021 due squadre di Vigili del Fuoco, tra cui un equipaggio per il soccorso fluviale, sono intervenute in centro città a Verona per soccorrere un uomo caduto in acqua in Lungadige Re Teodorico.

Alcuni amici lo hanno visto scendere l'argine fino al fiume e, non vedendolo più risalire, hanno avvisato i Carabinieri. Subito si è attivata la macchina dei soccorsi ed in pochi minuti un gommone da rafting con quattro soccorritori dei Vigili del fuoco era in acqua per ricerca e soccorso.

Intanto alcune unità di Carabinieri e Polizia scrutavano il fiume dagli argini cittadini. Dall'alto l'elicottero del Suem118 ispezionava il corso d'acqua, mentre i soccorritori fluviali controllavano con cura le rive e gli anfratti. Le operazioni di ricerca sono terminate circa un'ora dopo, quando il corpo senza vita dell'uomo è stato rinvenuto alle griglie della diga Santa Caterina (circa 4 chilometri più a valle).

Seguici sui nostri canali