Erbezzo

Si avvicina troppo al vitellino e la mucca lo colpisce sul torace, 49enne finisce all’ospedale

Fortunatammennte l'uomo non ha riportato gravi ferite.

Si avvicina troppo al vitellino e la mucca lo colpisce sul torace, 49enne finisce all’ospedale
Lessinia, 24 Giugno 2020 ore 10:00

Un imprevisto durante la gita con i bambini.

La passeggiata tra i pascoli

La bella stagione e la possibilità di poter uscire di casa incentivano le persone a vivere a pieno la natura. E’ proprio quello che ha fatto un papà con i propri figli domenica 21 giugno 2020, quando ha deciso di portarli sul confine con il Veneto, a poca distanza da Erbezzo in Malga Dardo, nell’Alta Lessinia. L’escursionista stava passeggiando tra i pascoli per poter mostrare ai bambini la bellezza della natura e fargli conoscere i diversi animali dei prati, tra di essi anche i bovini.

Si è avvicinato troppo…

Il 49enne non ha però pensato che le mamme sono sempre super protettive, sia che si parli di persone o che si parli di animali. L’uomo si è quindi avvicinato a un vitellino per poterlo accarezzare e mostrare ai bambini di come si tratti di un animale molto calmo però di lì a poco, una mucca l’ha colpito con la testa al torace facendolo rovinare al suolo e cercando di calpestarlo.

L’arrivo dei soccorsi

Fortunatamente per il 49enne la mucca non l’ha colpito in modo talmente forte da fargli perdere i senti, tant’è che l’uomo si è alzato velocemente e, assieme ai figli, è corso vicino al rifugio presente nel Comune di Erbezzo per chiedere aiuto. Dopo poco sono giunti i soccorsi con l’elicottero che hanno trasportato l’uomo dolorante all’ospedale di Borgo Trento per le cure necessarie.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità