Cambia il servizio bus! Novità nel villafranchese

Sono partiti gli orari estivi del servizio bus Atv, con importanti novità anche per il villafranchese.

Cambia il servizio bus! Novità nel villafranchese
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono partiti gli orari estivi del servizio bus Atv, con importanti novità anche per il villafranchese.

Con una sostanziale riconferma del servizio in vigore la scorsa estate, diventa operativo, a partire da lunedì 13 giugno, l’orario estivo dei bus urbani ed extraurbani di ATV.

In ambito suburbano, positiva novità per i residenti dei paesi di Alpo e Rizza, grazie all’aggiunta di 2 ulteriori corse sulla linea 52, ed al prolungamento della linea stessa fino ad Alpo, che per la prima volta può così contare su un servizio bus anche nel periodo estivo con corse al mattino, mezzogiorno e nella fascia del tardo pomeriggio.

Tra le novità per la rete dei servizi provinciali, di rilievo l’attenzione riservata anche nel periodo estivo ai collegamenti per i due principali comuni scaligeri, Legnago e Villafranca, che sarà apprezzata soprattutto dalla crescente utenza di lavoratori.Frequenza cadenzata di un bus ogni mezz’ora (1 ora nelle fasce orarie di metà mattina e metà pomeriggio) sulla direttrice Villafranca-Verona grazie alle linee 157-158-159-160.

Promossa a pieni voti e pertanto confermata anche per il 2016 la rete  dei servizi bus per il Lago di Garda, che negli ultimi due anni ha fatto registrare aumenti record di passeggeri con un + 23% nel 2014 e un + 24% nel 2015. Sono previste partenze da Garda per Verona con cadenza ogni 30’. Tale collegamento sarà effettuato grazie a una corsa ogni ora sul percorso Garda-Lazise-Peschiera-Verona via Aeroporto Catullo, con la linea 164 e una corsa ogni ora sul percorso Garda-Lazise-Verona dove sarà attivo un servizio rapido e uno locale (linea 163) che copre tutte le fermate lungo il percorso.

I nuovi orari estivi sono già consultabili sul sito www.atv.verona.it.

Seguici sui nostri canali