L'intervento dei Vigili del fuoco

Camion contromano nel sottopasso a Verona: le foto del drammatico incidente

Un 52enne veronese è rimasto incastrato tra le lamiere della sua auto

Pubblicato:
Aggiornato:

Intorno alle 12:45 di oggi 28 aprile, una squadra di Vigili del fuoco è intervenuta in via Santa Teresa a Verona per lo scontro frontale tra un autoarticolato e due autovetture.

Camion contromano nel sottopasso a Verona: le foto del drammatico incidente

Le auto, che scendevano nel sottopassaggio provenendo dal centro della città, improvvisamente si sono trovate di fronte il mezzo pesante che stava percorrendo contromano il tunnel e l'urto è stato inevitabile.

I pompieri, primi ad arrivare sul posto perché già nei pressi del luogo dell'evento, hanno lavorato a lungo per aprire un varco tra le lamiere ed estrarre in sicurezza il conducente della macchina maggiormente coinvolta, un 52enne veronese stabilizzato dal personale Suem e trasportato all'ospedale cittadino di borgo Trento.

Allo stesso ospedale è stata condotta anche la donna di 49 anni che occupava l'altro veicolo, mentre è risultato illeso il conducente del camion. La nota della Polizia locale:

"Poco prima delle 13 grave incidente stradale causato da un autocarro che ha imboccato contromano il sottopasso di viale Piave. Grazie alle telecamere di videosorveglianza della centrale della Mobilità è stato possibile ripercorrere il percorso del mezzo, uscito dall'Acciaierie Verona, ha proseguito per Breccia Cappuccini, via faccio, viale Piave, è entrato regolarmente nel sottopasso ma vicino alla chiesa di Santa Teresa anziché proseguire a destra per viale dell'Agricoltura e poi svoltare a sinistra per viale del Lavoro ha deciso di tornare indietro percorrendo via Santa Teresa, nonostante la segnaletica, ed è entrato nel sottopasso proprio mentre vi accedevano regolarmente una Ford C-Max e una Volkswagen Tiguan.

Il conducente della Ford, un veronese 52enne, è ricoverato in codice rosso, mentre una cittadina di Rovigo, alla guida della VW è in codice giallo. Dai primi accertamenti il conducente non era alterato alla guida, mentre sono state già accertate violazioni sui tempi di guida e di riposo degli ultimi giorni. Nessuna conseguenza per il conducente 43enne rumeno che lavora per una azienda rumena. Il sottopasso è rimasto chiuso fino alle 16.15 conn ripercussioni in tutta la zona su, che hanno fatto scattare un piano di emergenza della Polizia Locale che ha anche effettuato i rilievi con il Nucleo Infortunistica".

Sul posto automedica e due ambulanze e Polizia Locale per rilievi e la gestione della viabilità.

Photo_1682686423503
Foto 1 di 4
Photo_1682686329557
Foto 2 di 4
Photo_1682686329231
Foto 3 di 4
Photo_1682686329103
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali