Campagna antinfluenzale Bovolone: eseguiti già oltre 1300 vaccini
Girardi: "Una macchina organizzativa imponente con percorsi predefiniti e punti di attesa post vaccinazione per la verifica di eventuali reazioni avverse".
Al via la campagna di vaccinazione.
E' possibile effettuare il vaccino
E' iniziata la campagna di vaccinazione antinfluenzale, somministrata dai medici di medicina generale ai soggetti appartenenti ai gruppi a rischio, agli ultra 65enni e alle categorie per le quali la vaccinazione è raccomandata e offerta gratuitamente, secondo le indicazioni fornite dal Ministero della Salute con la Circolare del 4 giugno 2020. La novità di quest'anno vaccinazione è offerta gratuitamente ai bambini dai 6 mesi ai 6 anni di età, che prevede un accordo di collaborazione dell’Azienda ULSS 9 con i Pediatri di Libera Scelta.
Numerose vaccinazioni
Il direttore generale dell'Ulss 9 Scaligera, Pietro Girardi ha elogiato il Comune di Bovolone per la campagna antinfluenzale messa in campo in questi giorni:
"Un'attività vaccinale in grande stile quella organizzata dal Comune di Bovolone domenica 18 ottobre 2020 presso gli impianti sportivi.
La squadra, come si addice alla location, era composta da tutti i Medici di Medicina Generale, coadiuvati dalla Protezione Civile, dal Gruppo Alpini, dalla Polizia Locale, dalla Croce Rossa e dagli Assistenti Civici.
Una macchina organizzativa imponente con percorsi predefiniti e punti di attesa post vaccinazione per la verifica di eventuali reazioni avverse. Il risultato, alle ore 12, è stato la vaccinazione di 1.300 assistiti.
Voglio complimentarmi con il Comune di Bovolone e con il suo sindaco Emiletto Mirandola, con i medici e tutti coloro che in ogni modo hanno collaborato, per aver saputo organizzare in modo impeccabile, nel pieno rispetto delle norme anti assembramento, un tale flusso di persone".