Agli impianti sportivi

Campagna antinfluenzale Bovolone: eseguiti già oltre 1300 vaccini

Girardi: "Una macchina organizzativa imponente con percorsi predefiniti e punti di attesa post vaccinazione per la verifica di eventuali reazioni avverse".

Campagna antinfluenzale Bovolone: eseguiti già oltre 1300 vaccini
Legnago e bassa, 19 Ottobre 2020 ore 10:20

Al via la campagna di vaccinazione.

E’ possibile effettuare il vaccino

E’ iniziata la campagna di vaccinazione antinfluenzale, somministrata dai medici di medicina generale ai soggetti appartenenti ai gruppi a rischio, agli ultra 65enni e alle categorie per le quali la vaccinazione è raccomandata e offerta gratuitamente, secondo le indicazioni fornite dal Ministero della Salute con la Circolare del 4 giugno 2020. La novità di quest’anno vaccinazione è offerta gratuitamente ai bambini dai 6 mesi ai 6 anni di età, che prevede un accordo di collaborazione dell’Azienda ULSS 9 con i Pediatri di Libera Scelta.

Numerose vaccinazioni

Il direttore generale dell’Ulss 9 Scaligera, Pietro Girardi ha elogiato il Comune di Bovolone per la campagna antinfluenzale messa in campo in questi giorni:

“Un’attività vaccinale in grande stile quella organizzata dal Comune di Bovolone domenica 18 ottobre 2020 presso gli impianti sportivi.
La squadra, come si addice alla location, era composta da tutti i Medici di Medicina Generale, coadiuvati dalla Protezione Civile, dal Gruppo Alpini, dalla Polizia Locale, dalla Croce Rossa e dagli Assistenti Civici.
Una macchina organizzativa imponente con percorsi predefiniti e punti di attesa post vaccinazione per la verifica di eventuali reazioni avverse. Il risultato, alle ore 12, è stato la vaccinazione di 1.300 assistiti.
Voglio complimentarmi con il Comune di Bovolone e con il suo sindaco Emiletto Mirandola, con i medici e tutti coloro che in ogni modo hanno collaborato, per aver saputo organizzare in modo impeccabile, nel pieno rispetto delle norme anti assembramento, un tale flusso di persone”.

6 foto Sfoglia la gallery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità