Cantieri banda ultra larga

Padovani: "Probabili disagi ma occasione da non perdere per il digitale. Molte strade cittadine saranno riqualificate".

Cantieri banda ultra larga
Pubblicato:
Aggiornato:

Cantieri banda ultra larga. Padovani: "Probabili disagi ma occasione da non perdere per il digitale. Molte strade cittadine saranno riqualificate".

Piccoli disagi alla viabilità

“Avvisiamo i cittadini che nei prossimi giorni potranno verificarsi piccoli disagi alla viabilità cittadina, ma si tratta di cantieri improrogabili e che, una volta terminati, restituiranno ai quartieri strade completamente riqualificate. Senza contare i benefici che la banda ultra larga porterà alla cittadinanza e a tutto il territorio”. L’assessore alle Strade Marco Padovani commenta così i lavori per la banda ultra larga presenti in diverse zone della città, a carico della società Open Fiber che, per conto dello Stato, gestisce l’attività di progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione della rete ultraveloce. Un intervento di portata nazionale, che a Verona ha visto i primi cantieri già a febbraio nelle zone di Quinzano, Ponte Crencano e Navigatori. Lavori poi proseguiti a Borgo Milano e in questi giorni avviati alle Golosine, Santa Lucia e Borgo Trento, per un cronoprogramma che si completerà entro l’estate, prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Open Fiber

“La sistemazione delle strade interessate dagli scavi viene eseguita dalla stessa società Open Fiber – spiega Padovani -, con due interventi specifici. Un primo ripristino provvisorio, necessario per l’assestamento del terreno e, successivamente, un ripristino definitivo, con migliorie al manto stradale attuale. Si tratta di numerose vie cittadine, alcune anche di lunghezza importante, come ad esempio via Santini e via Magellano, che saranno dotate di un nuovo e definitivo manto stradale. Ricordo che si tratta di cantieri improrogabili e che il Comune non poteva evitare, e che potrebbero coincidere con altri lavori di manutenzione già programmati per l’estate, periodo di vacanze e con le scuole chiuse”.

Alcune delle vie toccate

Queste alcune delle vie cittadine interessate dagli interventi di ripristino definitivo del manto stradale, per circa 4,5 km di strada riasfaltata: via Cesiolo (metri 470), via Carso (m. 320), via Santini (m.430), via XXIV Maggi (m.243), via Selva (m.208).

Seguici sui nostri canali