Verona

Cantieri filobus, Bertucco: “Sboarina comunichi ai capigruppo lo stato del blocco dei lavori”

Malgrado gli ultimatum del sindaco e del presidente Amt Barini, i cantieri del filobus non sono mai stati smobilitati.

Cantieri filobus, Bertucco: “Sboarina comunichi ai capigruppo lo stato del blocco dei lavori”
Verona Città, 16 Settembre 2020 ore 18:04

Servono delle risposte.

Cantieri aperti

Sono iniziate le scuole ma non si conosce ancora il destino del filobus a Verona. I cantieri non sono stati smobilitati e ciò potrebbe comportare delle difficoltà per il traffico. Michele Bertucco, consigliere comunale di Verona e Sinistra in Comune afferma:

“E’ iniziato l’anno scolastico e, malgrado tutte le promesse e gli ultimatum del Sindaco Sboarina e del presidente Amt Barini, i cantieri del filobus non sono mai stati smobilitati. Il traffico, appesantito soprattutto sulle arterie di ingresso alla città, non è andato in tilt anche grazie alla scelta degli istituti scolastici di scaglionare gli ingressi, ma nei prossimi giorni e nelle prossime settimane la situazione potrebbe peggiorare considerevolmente”.

Il destino della viabilità

Il consigliere comunale prosegue:

La mozione approvata lo scorso 30 luglio 2020 in consiglio comunale, che dava al Sindaco 3 mesi di tempo per presentate un “Piano B” per il filobus, prevedeva anche che Sboarina venisse a riferire alla capigruppo sullo stato del blocco dei cantieri. Chiediamo che il Sindaco adempi a questo impegno e che dica una volta per tutte, con trasparenza, quando la viabilità dei quartieri interessati dall’opera potrà tornare alla normalità.”

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità