Cantieri filobus, Bertucco: "Sboarina comunichi ai capigruppo lo stato del blocco dei lavori"
Malgrado gli ultimatum del sindaco e del presidente Amt Barini, i cantieri del filobus non sono mai stati smobilitati.

Servono delle risposte.
Cantieri aperti
Sono iniziate le scuole ma non si conosce ancora il destino del filobus a Verona. I cantieri non sono stati smobilitati e ciò potrebbe comportare delle difficoltà per il traffico. Michele Bertucco, consigliere comunale di Verona e Sinistra in Comune afferma:
"E’ iniziato l’anno scolastico e, malgrado tutte le promesse e gli ultimatum del Sindaco Sboarina e del presidente Amt Barini, i cantieri del filobus non sono mai stati smobilitati. Il traffico, appesantito soprattutto sulle arterie di ingresso alla città, non è andato in tilt anche grazie alla scelta degli istituti scolastici di scaglionare gli ingressi, ma nei prossimi giorni e nelle prossime settimane la situazione potrebbe peggiorare considerevolmente".
Il destino della viabilità
Il consigliere comunale prosegue:
"La mozione approvata lo scorso 30 luglio 2020 in consiglio comunale, che dava al Sindaco 3 mesi di tempo per presentate un “Piano B” per il filobus, prevedeva anche che Sboarina venisse a riferire alla capigruppo sullo stato del blocco dei cantieri. Chiediamo che il Sindaco adempi a questo impegno e che dica una volta per tutte, con trasparenza, quando la viabilità dei quartieri interessati dall’opera potrà tornare alla normalità."