Capodanno da cani, ecco come tutelare gli animali

Per evitare ai nostri amici animali di passare una notte infernale e ai padroni la perdita dei cuccioli ecco alcuni consigli.

Capodanno da cani, ecco come tutelare gli animali
Verona Città, 30 Dicembre 2018 ore 14:25

 

LEGGI ANCHE: Botti di Capodanno: norme e divieti a Sommacampagna

Terrore e disagio

Il Capodanno da cani quindi significa spesso Capodanno di terrore e e disagio. “A ogni botto gli animali subiscono esattamente la stessa sensazione di chi si trova sotto le bombe. Per loro è come essere in guerra, restano traumatizzati per mesi” fanno sapere le associazioni animaliste che quindi lanciano un appello: “L’ideale sarebbe evitare del tutto i botti, come hanno ordinato diversi sindaci, ma se vi trovati in zone dove manca questa sensibilità, proteggete i vostri animali che soffrono tantissimo”.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei