Caporalato: un arresto nell'Alto Mantovano
Cinque i laboratori tessili setacciati, arrestato I.S. 32enne, di nazionalità Bangladesh, per caporalato e sfruttamento della manodopera clandestina.
Caporalato: un arresto nell'Alto Mantovano. Cinque i laboratori tessili setacciati, arrestato I.S. 32enne, di nazionalità Bangladesh, per caporalato e sfruttamento della manodopera clandestina.
L’operazione
I carabinieri delle stazioni di Castiglione d/s, Castel Goffredo e Volta Mantovana in collaborazione con i colleghi del Nucleo Carabinieri ispettorato al lavoro di Mantova, coadiuvati dagli ispettori dell’Inps e dell’Inail e dalla Polizia Locale di Castiglione, coordinati dal comandante maggiore Simone Toni, hanno proceduto al controllo di cinque laboratori operanti nel settore del confezionamento di abbigliamento.
L’ispezione
All’interno di due laboratori gli operanti hanno sorpreso dieci cittadini cinesi intenti nel loro lavoro, di cui quattro senza regolare contratto di lavoro. E’ scattata quindi la sospensione con relativa sanzione pecuniaria di euro 16mila euro da parte del nucleo CC Ispettorato del lavoro di Mantova.
Leggi anche: Caporalato a Verona coinvolto un medico e un finanziere
Caporalato
I carabinieri della stazione di Guidizzolo hanno arrestato, in esecuzione all’ordine di carcerazione, I.S. 32enne, di nazionalità Bangladesh, residente a Guidizzolo, per caporalato e sfruttamento della manodopera clandestina, a seguito di complessa attività investigativa svolta dai carabinieri. Il 32enne dovrà espiare una pena di anni 2 e mesi 6 di reclusione.
Leggi anche: VIDEO Caporalato, blitz anche a Buttapietra