Cronaca
Diversi episodi

Caporeparto aggressivo alla Coca Cola di Nogara: sciopero ad oltranza della logistica

L'uomo è noto nel “cantiere” per i suoi metodi aggressivi, fatti di insulti e minacce che talvolta sfociano in vere e proprie aggressioni fisiche.

Caporeparto aggressivo alla Coca Cola di Nogara: sciopero ad oltranza della logistica
Cronaca Legnago e bassa, 14 Settembre 2022 ore 08:25

La logistica della Coca Cola di Nogara è stata interrotta ieri pomeriggio da uno sciopero ad oltranza a cui hanno preso parte una cinquantina di lavoratori e lavoratrici appartenenti all’appalto logistica-magazzino.

Caporeparto aggressivo alla Coca Cola di Nogara

Martedì 13 settembre 2022, la logistica della Coca Cola di Nogara è stata interrotta da uno sciopero ad oltranza, avviato attorno alle 14 del pomeriggio, a cui hanno preso parte una cinquantina di lavoratori e lavoratrici appartenenti all’appalto logistica-magazzino.

Nello specifico i lavoratori e le lavoratrici si oppongono al reintegro sul posto di lavoro di un ex caporeparto, allontanato a seguito di un’aggressione ai danni di un delegato sindacale della Filt Cgil Trasporti.

La Cgil Verona spiega:

"L’ex caporeparto è noto nel “cantiere” per i suoi metodi aggressivi, fatti di insulti e minacce che talvolta sfociano in vere e proprie aggressioni fisiche. A suo carico risultano infatti esserci 6 denunce di aggressione, quattro delle quali sono in nostro possesso, di cui almeno una ancora in corso e passibile di effetti giudiziari".

Benché demansionato, i lavoratori e soprattutto le lavoratrici dell’appalto logistica della Coca Cola di Nogara non si sentono più sicuri a lavorare fianco a fianco a tale soggetto e chiedono il suo spostamento in reparto più isolato, e continueranno a protestare fintanto che la controparte aziendale (la cooperativa titolare dell’appalto) non proporrà una soluzione efficace. La mobilitazione continuerà pertanto mercoledì 14 settembre, dalle 8.30 alle 17.

sciopero-13.09.22-1
Foto 1 di 4
sciopero-13.09.22-3
Foto 2 di 4
sciopero-13.09.22-4
Foto 3 di 4
sciopero-13.09.22-2
Foto 4 di 4
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter