Passeggiava a Mantova

Carabiniere fuori servizio fa arrestare un giovane pusher intento a spacciare ai giardini

Il Carabiniere stava passeggiando presso i giardini del Lungorio a Mantova insieme alla compagna quando ha notato l'atteggiamento sospetto.

Carabiniere fuori servizio fa arrestare un giovane pusher intento a spacciare ai giardini
Pubblicato:

Nella serata di lunedì 18 agosto 2020 un Carabiniere effettivo alla Stazione di Vigasio, libero dal servizio, ha permesso l’arresto di un giovane italiano (C.N., 21 anni, incensurato) a Mantova per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Ha notato l'atteggiamento sospetto

Il Carabiniere stava passeggiando presso i giardini del Lungorio a Mantova insieme alla compagna, quando ha notato un atteggiamento “sospetto” tra due ragazzi: dopo alcuni gesti d’intesa ha osservato in diretta una cessione di sostanza stupefacente e il successivo scambio di denaro. Immediatamente, senza perdere di vista i due giovani, il Carabiniere ha allertato la Centrale Operativa della Compagnia di Mantova, che ha fatto confluire sul posto, nel giro di pochi minuti, una pattuglia della Sezione Radiomobile. I militari, individuato il ragazzo grazie al contestuale scambio di informazioni con il collega libero dal servizio, lo hanno controllato trovandolo in possesso di circa 2 grammi di hashish e della somma di 95 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio, segno evidente dell’attività di spaccio posta in essere in precedenza.

La perquisizione a casa del giovane

Sulla scorta delle risultanze acquisite, i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione presso il domicilio del giovane, rinvenendo oltre 400 grammi di hashish e marijuana. Il giovane, pertanto, è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Dopo le formalità di rito è stato portato in carcere a Mantova. Nella giornata di ieri, mercoledì 19 agosto 2020, il Gip del Tribunale di Mantova ha convalidato l’arresto, disponendo che per il giovane l’obbligo di dimora nel Comune di Mantova.