Passeggiava a Mantova

Carabiniere fuori servizio fa arrestare un giovane pusher intento a spacciare ai giardini

Il Carabiniere stava passeggiando presso i giardini del Lungorio a Mantova insieme alla compagna quando ha notato l'atteggiamento sospetto.

Carabiniere fuori servizio fa arrestare un giovane pusher intento a spacciare ai giardini
Villafranca, 20 Agosto 2020 ore 11:17

Nella serata di lunedì 18 agosto 2020 un Carabiniere effettivo alla Stazione di Vigasio, libero dal servizio, ha permesso l’arresto di un giovane italiano (C.N., 21 anni, incensurato) a Mantova per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Ha notato l’atteggiamento sospetto

Il Carabiniere stava passeggiando presso i giardini del Lungorio a Mantova insieme alla compagna, quando ha notato un atteggiamento “sospetto” tra due ragazzi: dopo alcuni gesti d’intesa ha osservato in diretta una cessione di sostanza stupefacente e il successivo scambio di denaro. Immediatamente, senza perdere di vista i due giovani, il Carabiniere ha allertato la Centrale Operativa della Compagnia di Mantova, che ha fatto confluire sul posto, nel giro di pochi minuti, una pattuglia della Sezione Radiomobile. I militari, individuato il ragazzo grazie al contestuale scambio di informazioni con il collega libero dal servizio, lo hanno controllato trovandolo in possesso di circa 2 grammi di hashish e della somma di 95 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio, segno evidente dell’attività di spaccio posta in essere in precedenza.

La perquisizione a casa del giovane

Sulla scorta delle risultanze acquisite, i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione presso il domicilio del giovane, rinvenendo oltre 400 grammi di hashish e marijuana. Il giovane, pertanto, è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Dopo le formalità di rito è stato portato in carcere a Mantova. Nella giornata di ieri, mercoledì 19 agosto 2020, il Gip del Tribunale di Mantova ha convalidato l’arresto, disponendo che per il giovane l’obbligo di dimora nel Comune di Mantova.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità