Carica dei carabinieri Pastrengo - VIDEO

Carica dei carabinieri
Intensi giorni
Il 170° anniversario della Carica dei carabinieri di Pastrengo è stato celebrato ieri con la solenne cerimonia a cavallo.
Un anniversario a 360°
In mezzo alle diversi giorni di manifestazioni sportive e culturali, anche il momento solenne con forze dell'ordine e politiche è stato preparato e mostrato alla cittadinanza.
Una macchina operativa
«Ricorre il 170° della Carica dei carabinieri ed era doveroso organizzare una manifestazione importante – ha affermato il sindaco di Pastrengo Gianni Testi – Oltre alla rievocazione dal punto di vista istituzionale, ci tenevamo anche a organizzare qualche evento di contorno. Grazie all’instancabile lavoro della nostra Pro Loco, senza la quale il Comune riuscirebbe a organizzare gran poco, e alla biblioteca siamo riusciti a preparare un panorama di eventi a 360° al quale si aggiunto il panorama del calcio con un mini torneo dei bambini anche per valorizzare l’aspetto dello sport».
Ultimo imperdibile appuntamento
Il ballo imperiale di oggi, martedì 1° maggio alle 16 a cura del battaglione estense. Alle 18 al forte Nugent si terrà l’incontro con l’autrice Gabriella Genisi con la sua opera «Dopo tanta nebbia».
Video
Posa delle corone con Picchetto d'onore
https://youtu.be/M0apppsa3pE
La Carica, rievocazione
https://youtu.be/8gSnfqDU44E
Il concerto
https://youtu.be/5M0lixOOi2U