Stazione carabinieri

Carica di Pastrengo, inaugurata stamattina un'epigrafe marmorea che ricorda l'impresa

La cerimonia si è svolta al comando stazione Carabinieri. Una dedica fortemente voluta dalle associazioni del Comune di San Germano Vercellese e dal poeta Ciro Cicchella.

Carica di Pastrengo, inaugurata stamattina un'epigrafe marmorea che ricorda l'impresa
Pubblicato:

Inaugurata un'epigrafe marmorea al comando stazione Carabinieri.

In ricordo della storica carica di Pastrengo

Stamattina, giovedì 23 luglio 2020, a Pastrengo è stata inaugurata un’epigrafe marmorea dedicata alla rievocazione dei fatti d'arma della carica dei carabinieri di Pastrengo, voluta fortemente dalle associazioni del Comune di San Germano Vercellese e dal poeta Ciro Cicchella, autore dell' incisione sul marmo.Un riconoscimento dovuto a chi, tutti i giorni, mette la propria vita al servizio degli altri.

Carica di Pastrengo, inaugurata stamattina un'epigrafe marmorea che ricorda l'impresa

I partecipanti

Alla manifestazione hanno partecipato il Comandante della Compagnia carabinieri di Peschiera del Garda, Capitano Salvatore Beneduce, il comandante della Stazione CC di Pastrengo, Maresciallo Capo Michele Architravo, il sindaco di Pastrengo Gianni Testi e il vice sindaco di San Germano Vercellese, unitamente alle associazioni d'arma del comune di Pastrengo e a vari rappresentanti delle amministrazioni comunali.

I discorsi al Forte Degenfeld

Dopo l'inaugurazione all'esterno della Stazione CC di Pastrengo, ci si è spostati all'interno dei locali, completamente restaurati del Forte Degenfeld, messi a disposizione dagli alpini. In quel luogo dall'alto valore storico, nel rispetto del distanziamento sociale, si sono svolti i discorsi e gli interventi delle autorità civili che hanno esaltato l'attività quotidiana dell'Arma dei Carabinieri al servizio dei cittadini.

Seguici sui nostri canali