Carnevale di Alpo, protagonisti i bambini della scuola dell'infanzia

Per le vie della frazione ha sfilato un corteo multicolore composto da principesse, supereroi, corsari, fatine e coniglietti della Scuola dell’Infanzia “Mariotto”.

Carnevale di Alpo, protagonisti i bambini della scuola dell'infanzia
Pubblicato:
Aggiornato:

Il venerdì gnocolar non è mai un giorno come gli altri, specie per i più piccoli. Ecco che allora il carnevale, ad Alpo, ha visto come protagonisti proprio i bambini della frazione di Villafranca che hanno sfilato per le vie del paese.

Una lunga fila multicolore di bambini per le strade di Alpo

La giornata del 1 marzo è diventata immediatamente coloratissima grazie a principesse, supereroi, corsari e pagliaccetti, fatine e coniglietti della Scuola dell’Infanzia “Mariotto" che, accompagnati dalle loro maestre (rigorosamente in maschera), sono usciti da scuola per portare la gioia e l'allegria per le strade di Alpo. Il corteo è stato scortato dagli alpini e dalla polizia municipale.

Occhio agli errori...ortografici

Non si è trattata, però, di una giornata di solo divertimento, perché i bambini erano accompagnati dalla "Impresa di Pulizie Errori “S.P.C” (Scuola Primaria Don Calabria)", che si è occupata di eliminare tutti gli errori (ortografici) che qua e là si aggiravano tra le fila festanti. Un giorno di scuola, dunque, che ha saputo coniugare al meglio l'apprendimento e il divertimento.

IMG-20190303-WA0003
Foto 1 di 2
Carnevale di Alpo, protagonisti i bambini della scuola dell'infanzia
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali