Carnevale in notturna: tutto pronto ad Arcole

L'appuntamento è per sabato prossimo, alle ore 20. Dodici i carri allegorici che hanno confermato la loro partecipazione.

Carnevale in notturna: tutto pronto ad Arcole
Pubblicato:
Aggiornato:

Saranno le ballerine brasiliane ad aprire la sfilata di Carnevale in notturna in programma sabato sera ad Arcole; la partenza è prevista per le ore 20.  Dodici i carri allegorici che hanno annunciato la loro presenza, alcuni dal territorio di Arcole, come il carro allestito dalla scuola dell’infanzia Madonna di Fatima di Gazzolo, altri provenienti dalla provincia.

Re Asparagus capofila delle maschere del Carnevale in notturna

Immancabili le maschere ufficiali di ogni Comitato aderente all’associazione Coordinamento comitati carnevaleschi di Verona che dal 1999 si propone di promuovere e sostenere iniziative culturali, sociali, educative e ricreative atte a favorire il superamento d’ogni tipo d’emarginazione rafforzando ed esaltando i valori di civile convivenza e solidarietà umana. In prima fila ci sarà sicuramente Re Asparagus, la maschera di Arcole.

Incognita meteo

«Il Carnevale in notturna giunge quest’anno alla quarta edizione - sottolinea il sindaco Alessandro Ceretta - grazie al Comitato Ente Fiera sarà allestito uno stand enogastronomico dove ci saranno panini “onti” e patatine fritte. L’unica incognita è relativa al meteo. Speriamo di essere graziati dall’incognita maltempo e di procedere come da programma regalando alla comunità una serata all’insegna del divertimento e della convivialità, in caso contrario verrà rinviato a data da destinarsi ma confido che possa essere entro il mese di marzo».

Seguici sui nostri canali