Risultati dei tamponi

Casa di riposo Legnago: gli ospiti positivi salgono a 48, attivato il piano emergenza

Menini: "Ora i nostri sforzi sono tutti concentrati sul delimitare il contagio e tutelare gli ospiti".

Casa di riposo Legnago: gli ospiti positivi salgono a 48, attivato il piano emergenza
Cronaca Legnago e bassa, 29 Dicembre 2020 ore 09:02

Sono arrivati gli esiti degli ultimi tamponi alla casa di riposo di Legnago, sono emersi 48 nuovi positivi. L’Ipab ha provveduto a mettere in atto il piano di emergenza.

Esiti dei tamponi

Nuovo giro di tamponi alla casa di riposo di Legnago. Dagli accertamenti effettuati ieri mattina lunedì 28 dicembre 2020, i cui risultati sono arrivati nel pomeriggio, sono emersi 48 positivi tra gli ospiti della struttura e 10 tra i dipendenti e i collaboratori. Nessuno di loro presenta al momento sintomi gravi.

Piano emergenza

L’Ipab ha fatto scattare immediatamente il piano di emergenza e ha provveduto a isolare gli anziani, individuando un ulteriore reparto Covid. Il presidente Michele Menini ha spiegato:

“Come da protocollo dell’Ulss 9 Scaligera i pazienti dovranno essere spostati nelle prossime ore. È per noi un dispiacere, ma si tratta di un provvedimento che data la situazione viene preso per il loro bene e per limitare il più possibile il contagio. Sono notizie che non vorremmo mai dare ai familiari, ma il virus nelle case di riposo ha più possibilità di diffondersi perché gli anziani vivono nello stesso luogo e si relazionano negli stessi spazi. Anche per questo quando i numeri andavano bene nelle scorse settimane abbiamo parlato sempre anche di una dose di buona sorte. Ora i nostri sforzi sono tutti concentrati sul delimitare il contagio e tutelare gli ospiti“.

A questo proposito il CdA informa che i familiari verranno contattati nelle prossime ore direttamente dai medici che hanno in cura gli anziani, o da loro eventuali delegati per aggiornare sullo stato di salute e sull’eventuale spostamento di reparto. Menini ha concluso:

“Continueremo a tenere aggiornati i familiari sull’evolversi della situazione nella casa di riposo. Intanto abbiamo deciso di intensificare ulteriormente i tamponi”.

LEGGI ANCHE:

Bilancio di Previsione del consiglio provinciale 2021-2023: le novità su strade e scuole

TI POTREBBE INTERESSARE:

Apertura punti tampone nei giorni festivi a Verona, Legnago e Bussolengo

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità