Legnago

Casa di riposo Legnago, Verga: "Attivata Unità di crisi"

Verso le 9 di stamattina iniziati i tamponi che saranno eseguiti sia agli ospiti che agli operatori. Decesso stanotte: un anziano con patologie pregresse.

Casa di riposo Legnago, Verga: "Attivata Unità di crisi"
Pubblicato:

Il messaggio del presidente Verga che ha fatto il punto sull'emergenza: partiti i tamponi a tutti.

Stanotte un altro decesso

Tamponi a tutti: ospiti e operatori. E purtroppo intanto un altro decesso avvenuto nella notte. E' il presidente della Casa di riposo di Legnago, Mario Giovanni Verga, a fare il punto.

"Rientro ora dalla Casa di Riposo - il messaggio diffuso da Verga - Verso le 9.00 sono iniziati i tamponi che saranno eseguiti sia agli ospiti che agli operatori. Dobbiamo registrare un altro decesso stanotte: trattasi, anche in questo caso, di persona anziana del blocco A, maschio, con patologie pregresse. Stamattina, con il direttore, abbiamo costituito l'Unità di crisi per emergenza da epidemie cui saranno componenti, oltre al direttore ed io, il prefetto o suo delegato, il sindaco Lorenzetti, o suo delegato, i medici in servizio c/o l'ente, il medico del lavoro, un medico esperto in malattie infettive ed igiene, il dr Vaccari-ASL -, le due ns coordinatrici (sanitaria e assistenza), 2 RSU e la RSI.

Domani nuovo sopralluogo

"Domani alle 11.30 sarò presente avanti la Casa di Riposo. Facendo parte dell'unità di crisi avrò la possibilità di contribuire in modo diretto al coordinamento", ha spiegato infine Verga.

Seguici sui nostri canali