Coronavirus

Casa di riposo Merlara, situazione drammatica: 8 morti e ospiti tutti contagiati

Gravissima situazione venutasi a creare nel Centro Servizi per Anziani “Scarmignan”.

Casa di riposo Merlara, situazione drammatica: 8 morti e ospiti tutti contagiati
Pubblicato:
Aggiornato:

Numeri drammatici a Merlara: 8 anziani morti, tutti gli altri ospiti contagiati.

Merlara: in casa di riposo la situazione è drammatica

La situazione venutasi a creare nel Centro Servizi per Anziani “Scarmignan” è a dir poco drammatica. Su 73 ospiti 8 sono i deceduti, 6 ricoverati e i restanti sono tutti positivi così come positiva è quasi la metà degli operatori. Manca personale di assistenza e c’è un’importante carenza di dispositivi di protezione.

I sindaci di Montagnana, Urbana, Merlara, Megliadino S.Vitale, Casale di Scodosia, Masi, Castelbaldo, Borgo Veneto hanno lanciato un accorato grido d’allarme per porre sotto i riflettori la situazione drammatica che si sta vivendo a Merlara.

Il sindaco Corradin annuncia l’arrivo delle mascherine

“Finalmente stamattina – ha annunciato con un messaggio Facebook Claudia Corradin, sindaco di Merlara –  direttamente dalla Germania sono arrivate più di 400 mascherine FFP 2 utilizzabili dagli operatori. Ringraziamo Evitech e Merlara Biogas per il prezioso contributo che dà maggior sicurezza a chi lavora. Colgo l’occasione per ringraziare gli agricoltori vicentini che l’altro giorno hanno fatto pervenire 50 tute e occhiali sempre a norma, unitamente a 2000 guanti”.

Seguici sui nostri canali