Casa di riposo San Bonifacio: l'80% degli ospiti è positivo al Coronavirus
La situazione drammatica è stata confermata dall'esito dei tamponi
Si conferma grave la situazione all'interno della casa di riposo Don Bortolo Mussolin.
L'esito dei tamponi della casa di riposo
Il sindaco di San Bonifacio, Giampaolo Provoli, ha reso noti gli esiti dei tamponi che sono stati eseguiti lunedì:
"Cari concittadine e concittadini, la situazione della nostra Casa di Riposo Don Bortolo Mussolin è di particolare criticità. Oggi mi hanno comunicato il risultato dei tamponi effettuati lo scorso lunedì agli ospiti. Il risultato conferma che l'80% è positivo al Coronavirus. Circa una quindicina sono i pazienti febbricitanti, il resto al momento è asintomatico. Anche il personale per oltre il 30% risulta positivo ed è in quarantena a casa. Fortunatamente più di 70 dipendenti risultano invece negativi al tampone e sono in grado di mantenere i servizi in maniera soddisfacente. Nel contempo i dirigenti della Fondazione Oasi stanno sostituendo il personale mancante, anche se con difficoltà".
Tutti i protocolli erano stati attivati
Il sindaco di San Bonifacio riferisce che:
" Già sabato scorso avevo coinvolto le autorità competenti della situazione, chiedendo urgentemente di eseguire i tamponi. L'ULSS9 dopo aver effettuato un'ispezione ha rilevato che tutti i protocolli e le corrette procedure di sicurezza sono sempre stati messi in campo. Ispezione effettuata anche dallo Spisal con il medesimo risultato. Auspico che venga istituita un apposita equipe, di concerto con l'ULSS9 per monitorare la parte sanitaria".
In paese ci sono 47 cittadini positivi
Il sindaco ha concluso:
"Il bollettino dei sambonifacesi in quarantena è così aggiornato: 47 casi positivi, 71 contatti stretti in quarantena fiduciaria, 3 viaggiatori in quarantena obbligatoria. In questi numeri è incluso anche il personale dell'Oasi residente a San Bonifacio. Continuiamo a comportarci responsabilmente. Stiamo uniti!
Il Sindaco
Giampaolo Provoli".
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Verona e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Verona (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)