Aggiornamento

Casa riposo Legnago: apre il bar e verrà riavviato il servizio di assistenza religiosa

La casa di riposo si è attrezzata per garantire ingressi scaglionati negli spazi esterni e nel rispetto del distanziamento sociale e delle norme igienico sanitarie.

Casa riposo Legnago: apre il bar e verrà riavviato il servizio di assistenza religiosa
Pubblicato:

La situazione all'interno della casa di riposo sta migliorando ma si attendono delucidazioni sulle linee guida per le visite.

Situazione sotto controllo

Il consiglio di amministrazione della casa di riposo di Legnago, attraverso i canali social ha aggiornato i famigliari sulla situazione all'interno della casa di riposo:

"Gentilissimi, con questa comunicazione vogliamo aggiornarvi, con la massima trasparenza, sugli sforzi che la casa di riposo di Legnago sta mettendo in campo per un ritorno alla normalità degli ospiti, dei familiari e degli operatori. I positivi stanno calando progressivamente e questo è un ottimo segnale, ma la situazione è ancora in evoluzione. Sappiamo bene quello che abbiamo vissuto e questo ci impone la massima prudenza. Allo stesso tempo comprendiamo lo stato d’animo dei familiari, che quanto prima vorrebbero incontrare i propri parenti ospitati nella struttura".

Come saranno le visite

La comunicazione prosegue:

"Un tema che ci sta particolarmente a cuore è proprio quello delle visite. Come sapete la Regione Veneto ha dato la possibilità di aprire agli incontri a partire da lunedì 1 giugno 2020, fornendo le linee di indirizzo per l'accoglienza dei nuovi ospiti e l'accesso dei familiari.  Per garantire le visite in tutta sicurezza abbiamo avviato nei giorni scorsi un tavolo tecnico con l’Ulss 9 Scaligera, con cui durante l’emergenza c’è stata la massima collaborazione. La nostra casa di riposo si è attrezzata per garantire ingressi scaglionati negli spazi esterni e nel rispetto del distanziamento sociale e delle norme igienico sanitarie. Siamo tuttavia in attesa di ulteriori informazioni, in particolare riguardo all’indicazione della Regione di effettuare i test sierologici rapidi per uno screening su familiari e visitatori. Ci auguriamo e contiamo di avere presto delle risposte sulle modalità con cui dovranno essere svolti i test, per consentire quanto prima le visite. Come potete immaginare, essendosi verificato il contagio ed avendo ancora degli ospiti positivi, dobbiamo usare la massima cautela. Sempre con l’obiettivo di operare per il bene e la tutela della salute degli ospiti e del personale".

Riaprirà il bar

Novità per quanto rigurada l'apertura del bar e lo svolgimento della messa all'interno della struttura:
"Abbiamo intanto il piacere di comunicarvi che da mercoledì 3 giugno 2020 riaprirà il bar della casa di riposo e verrà riavviato il servizio di assistenza religiosa, con don Renzo che farà la messa a porte chiuse e verrà trasmesso in video sulle televisioni degli ospiti, ai quali verrà data l’eucarestia dal personale volontario. Insieme, un passo dopo l’altro verso la normalità".
Seguici sui nostri canali