Casaleone, la Befana in paese grazie all'Associazione "I Leoni"

Per il secondo anno il sodalizio degli artigiani e commercianti porta la festa in piastra polivalente.

Casaleone, la Befana in paese grazie all'Associazione "I Leoni"
Pubblicato:
Aggiornato:

Casaleone, la Befana in paese grazie all'Associazione "I Leoni"

"I Leoni", l'Associazione di Commercianti e Artigiani di Casaleone, in collaborazione con il Circolo Noi di Casaleone e con il Patrocinio del Comune di Casaleone torna protagonista anche quest'anno con la seconda festa della Befana che si terrà lunedì 6 gennaio, a partire dalle 16, presso la Piastra Polivalente Loris Romano.

La festa inizierà con l'arrivo della Befana che distribuirà cioccolata e dolci a tutti i bambini presenti. Sarà l'occasione anche per potersi divertire con tanti giochi ricreativi come i "zughi de na olta" che vedranno sfidarsi bambini di oggi e di ieri. L'intera serata sarà animata dal "gruppo folcloristico locale". Al termine dei giochi risotto e bevande per tutti. Il servizio bar sarà garantito per l'intero svolgimento della serata con aperitivi e dolcetti.

In occasione della Festa della Befana sarà possibile effettuare il tesseramento annuale e così sostenere la giovane associazione casaleonese de "I Leoni".

L'associazione di Commercianti e Artigiani che vuole crescere

La fondatrice e presidente dell’associazione "I Leoni" Denise Tobaldini, che ha costituito il gruppo insieme a Paolo GuzzoPaolo VisentinChiara MalvezziPaola Ambrosi e Stefano Iacobucci, ricorda: "Questa associazione ha preso vita nell’ottobre 2018 ma è un progetto che nasce dalla speranza di noi commercianti di riuscire a creare qualcosa che possa dare maggior vita al nostro paese, sperando che siano sempre meno le attività destinate a chiudere e sempre maggiori le possibilità di vederne di nuove. L’idea nasce diversi mesi fa, quando ci siamo riuniti cercando soluzioni ed idee nuove da poter proporre ai nostri compaesani. Di lì la proposta di dar vita ad una nuova associazione fatta di persone che hanno scelto di investire tempo ed energie per realizzare un progetto in cui crediamo molto e che speriamo possa dare ottimi frutti". "Siamo una associazione nuova - continua Denise - e come tale siamo partiti ponendoci “piccoli” obiettivi raggiungibili, come questo evento. Ci teniamo a far sapere che tutte le nostre iniziative sono mirate ad avere la massima partecipazione da parte dei nostri colleghi per fare in modo che siano valorizzati i prodotti e le prestazioni provenienti unicamente da Casaleone. Speriamo che le adesioni alla nostra associazione siano numerose perché se si è in tanti a crederci il successo è assicurato".

 

Seguici sui nostri canali