Caso Samira El Attar: il marito rintracciato in Spagna

L’uomo è indagato per omicidio e per occultamento di cadavere.

Caso Samira El Attar: il marito rintracciato in Spagna
Verona Città, 03 Gennaio 2020 ore 15:53

Caso Samira El Attar: Mohamed in fuga

Im sella alla sua bicicletta il giorno di Capodanno è partito facendo perdere le sue tracce. Il cellulare spento e la figlia lasciata ai parenti senza troppe spiegazioni. È giallo sulla sparizione di Mohamed Barbri, 40enne marocchino di Stanghella, nella Bassa Padovana, indagato per l’omicidio e la soppressione di cadavere della moglie Samira El Attar.

L’arrivo della suocera in Italia agita le acque

Negli ultimi giorni di dicembre dal Marocco è arrivata a Stanghella la madre di Samira per seguire più da vicino le ricerche della figlia o forse più probabilmente per mettere pressione su Mohamed, il principale sospettato. Da quando Malika è arrivata assieme ad altri componenti della sua famiglia, Mohamed ha cercato di rimanere il meno possibile in casa. Praticamente solo per dormire e per mangiare un boccone, possibilmente in disparte.
Così anche la mattina di Capodanno, alle 7,30, quando se n’è andato. Non vedendolo tornare per pranzo, i parenti della moglie l’hanno provato a chiamare. Senza successo. Il telefonino è rimasto acceso fino alle 17. L’ultima cella agganciata è quella di Stanghella che copre un’area di qualche chilometro quadrato e dove ricade anche l’abitazione di via Statale. La stessa cella dove ha smesso di funzionare anche il telefonino di Samira il 21 ottobre scorso.

LEGGI ANCHE:

Nuovo giallo sulla scomparsa di Samira

Le ricerche dei Carabinieri

Allertati dai parenti della donna i militari dell’Arma hanno subito avviato le indagini. Secondo quanto raccontato da un cugino dell’uomo Mohamed si troverebbe in Spagna.  “Mi è arrivata una chiamata da un numero strano mentre ero dai carabinieri – le sue parole  – appena ho risposto mi ha detto due volte “Dove sei?”. Poi ho chiesto chi fosse e mi ha detto “Mohamed”. A quel punto gli ho detto, “torna che tutti ti cercano”, e lui mi ha detto che sarebbe arrivato”. Mohamed Barbri, sparito da due giorni, sarebbe in fuga in Spagna, con destinazione Marocco. Secondo gli inquirenti l’uomo è scappato dall’Italia per tornare nel paese d’origine con la speranza di far perdere ogni traccia di sé. Questa fuga renderebbe ancora più delicata la sua posizione.

LEGGI ANCHE:

Samira, il marito Mohamed ora è scomparso nel nulla

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità