Cassettina del cuore ora disponibile anche a Cerea

Supportare il lavoro del personale svantaggiato con per raggiungere una sostenibilità economica.

Cassettina del cuore ora disponibile anche a Cerea
Pubblicato:
Aggiornato:

Cassettina del cuore ora disponibile anche a Cerea

Cassettina del cuore, un aiuto concreto

C'è una novità per la comunità di Aselogna. E'stato aperto, in collaborazione con la Fattoria Margherita, un punto vendita di verdura fresca biologica e solidale, di cereali e trasformati biologici. Il punto vendita è aperto il sabato mattina e pomeriggio e vi permetterà di acquistare la "cassettina del cuore". Verrà messo a disposizione anche dell’ottimo miele prodotto dalle api di Aselogna, rigorosamente controllato e registrato, che si può trovare sempre negli orari di apertura del mercatino: martedì e giovedì dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Sostenere il lavoro delle persone svantaggiate

La Fattoria Margherita produce verdura e frutta biologica certificata a Oppeano con l ‘obiettivo di inserire nell’ intero processo produttivo persone svantaggiate segnalate dai servizi sociali che vengono regolarmente assunte e retribuite, al fine di aiutarle a reinserirsi nel mondo del lavoro e ritrovare una professionalità e una dignità perduta. L’obiettivo finale è quello di aiutarle, quando possibile, a rientrare nel mondo del lavoro “reale” fuori dalla Cooperativa che dovrebbe rimanere un ambiente protetto in cui permettere un percorso temporaneo di riabilitazione. Attraverso la vendita della verdura, frutta, cereali e trasformati biologici che vengono prodotti in fattoria, si cerca di sostenere il costo del lavoro del personale svantaggiato con l’ obiettivo di raggiungere una sostenibilità economica di tutta l’attività agricola.

La Comunità Emmaus vicina alla Fattoria Margherita

La Comunità Emmaus insieme alla fattoria Margherita  propone ai cittadini della zona di Cerea e dintorni di  fare la spesa di verdura e frutta bio al sabato nel punto di distribuzione.  Lo scopo di questa iniziativa è,  divulgare e far conoscere il prodotto biologico e solidale   e contemporaneamente dare  l’opportunità alle  Coop sociali che collaborano, di creare laboratori occupazionali per i loro utenti .

Seguici sui nostri canali