Castello di Villafranca, in arrivo i totem informativi per i turisti
I pannelli saranno tradotti in inglese e tedesco e forniranno indicazioni sul monumento e sul paese

I pannelli saranno tradotti in inglese e tedesco e forniranno indicazioni sul monumento e sul paese
Il castello di villafranca rappresenta un bene storico-culturale che troppo spesso non viene sfruttato adeguatamente a scopo turistico. Dal 2017, invece, con i nuovi totem informativi posti lungo i luoghi d'interesse principali, anche i turisti che si fermeranno per ammirare il castello scaligero avranno a disposizione un sevizio in più.
I pannelli, in tutto dieci, saranno tradotti sia in inglese che in tedesco e permetteranno di far conoscere la storia e le particolarità del monumento che rappresenta il paese. L'undicesimo, invece, sarà posto fuori dal cancello e sarà multimediale. Fornirà informazioni anche su Villafranca, sulla sua storia, su dove andare a mangiare, a dormire e dove poter fare acquisti.
La spesa effettuata dal Comune per installarli ammonterà a 10.437euro Iva inclusa, così distribuiti: 5.294 euro per le opere in ferro, affidate alla Monfer, 4.697 per quelle edili, con incarico affidato alla Lonardi Costruzioni e 445euro per l’allacciamento elettrico che sarà eseguito alla Electric system. Sono state incaricate tutte aziende villafranchesi per realizzare questi lavori che permettono al paese di fare il primo concreto passo verso una maggiore attrattività turistica.