Castelnovese arrestato per spaccio
L'uomo è stato trovato in possesso di 25 grammi di cocaina.
Castelnovese arrestato per spaccio. L'uomo è stato trovato in possesso di 25 grammi di cocaina.
L'operazione
Un arresto è stilato messo in atto a Castelnuovo del Garda da parte dei militari dell'Aliquota Operativa della Compagnia di Peschiera del Garda, questa mattina, venerdì 15 giugno.
Il motivo dell'arresto
Arrestato un italiano F. R. 43enne residente a Castelnuovo del Garda, trovato in possesso di circa 25 grammi di cocaina di ottima qualità. I miliatari, coadiuvati da personale dell'unità cinofila di Padova, al termine di un'attività investigativa finalizzata al contrasto dello spaccio di stupefacenti tra i giovani per la movida estiva, hanno eseguito una perquisizione domiciliare a carico del soggetto, che colto di sorpresa, non è riuscito a fare sparire lo stupefacente che nascondeva nelle scarpe e in un armadio tra i vestiti. I cani dell'unità cinofila, non hanno avuto incertezze e trovato a colpo sicuro la droga.
Ha tentato di giustificarsi
L'uomo, anche messo di fronte all'evidenza, ha tentato maldestramente di giustificare la detenzione della cocaina, ma i fatti gli davano contro. Sono state ritrovate dosi già suddivise e pronte per lo smercio e bilancino di precisione per pesare la sostanza.
Arresti domiciliari temporanei
L'arrestato, è stato lasciato agli arresti domiciliari in attesa di essere tradotto domattina dinanzi al giudice monocratico di Verona per il rito direttissimo.