Causa l'incidente e poi scappa, nei guai 23enne

Il ragazzo è risultato positivo all'alcoltest

Causa l'incidente e poi scappa, nei guai 23enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Il ragazzo è risultato positivo all'alcoltest

Un automobilista di 23 anni è stato segnalato all'autorità giudiziaria per i reati di guida in stato di ebbrezza, omissione di soccorso e fuga dal luogo dell'incidente stradale, avvenuto ieri sera alle 23 in corso Venezia, in prossimità dell'intersezione con via Quattro Stagioni. Dalle prime ricostruzioni della Polizia municipale, il giovane era alla guida di una Mini Cooper e stava percorrendo corso Venezia in direzione di San Michele, quando ha tamponato una Lancia Lybra, per poi allontanarsi senza nemmeno verificare le condizioni della controparte.

Il ferito, soccorso da una pattuglia dei Carabinieri della stazione di San Michele Extra che stava transitando nella zona, è stato trasportato al pronto soccorso di Borgo Roma per le cure del caso, per essere dimesso poco dopo. Durante i rilievi, dopo circa 30 minuti dall'incidente, il conducente della Mini è tornato sul luogo, dove gli agenti avevano già recuperato la targa del veicolo.

Sottoposto all'alcoltest, è risultato positivo con valori di alcolemia superiori a 1,5 grammi di alcol per litro di sangue. Avvisato il magistrato di turno, il giovane è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, omissione di soccorso e fuga, con sequestro dell'auto. All'automobilista è stata inoltre contestata la violazione per non aver mantenuto la distanza di sicurezza nell'ipotesi aggravata per aver provocato un incidente stradale con gravi danni ai veicoli.