Cent’anni di emozioni, tanti i nonni che toccano e superano le tre cifre

Ma ci sono tanti nonni che oltre a raggiungere il traguardo, lo superano largamente!

Cent’anni di emozioni, tanti i nonni che toccano e superano le tre cifre
Verona Città, 16 Marzo 2018 ore 09:30

Cent’anni di emozioni, tanti i nonni che toccano e superano le tre cifre.

Verona

L’assessore al Decentramento Marco Padovani ha fatto visita questa mattina, in Contrada Margiuni, alla signora Edvige Piccoli che, insieme ai suoi familiari, ha festeggiato il suo 100° compleanno. L’assessore si è complimentato con la signora per l’importante traguardo raggiunto, consegnandole una targa ricordo da parte della città di Verona.
“Sono felice di essere qui questa mattina – ha sottolineato Padovani – per festeggiare lo straordinario traguardo raggiunto dalla signora Edvige, donna di grande tenacia, un esempio di forza e coraggio che, per tutta la vita, è rimasta fedele al suo primo grande amore partito per la Russia in gioventù e mai più ritornato”.

Traguardo ambito

Ma sono ci sono tanti che oltre a raggiungere il traguardo, lo superano largamente!

Cent'anni di emozioni, tanti i nonni che toccano e superano le tre cifre
Luigia Peroni

Castelnuovo del Garda-Lazise

Sul lago di Garda vi è la dolce Luigia Peroni che a inizio gennaio ha spento 103 candeline nella casa di riposo di Lazise in mezzo ai suoi cari e ai due sindaci: Luca Sebastiano di Lazise dove la signora vive oggi e Giovanni Peretti di Castelnuovo del Garda dove Luigia ha vissuto fino a qualche anno fa.

Desenzano del Garda

cent'anni di emozioni
Andrea Lattari

Ma c’è chi batte anche la signora Luigia con 110 anni. Il maresciallo dell’Arma dei Carabinieri Andrea Lattari ha compiuto mercoledì 10 gennaio 110 anni. E’ l’uomo più anziano

d’Italia. Nato nel 1908 a Palermo, il carabiniere residente da anni a Desenzano con la moglie ha ricevuto questa mattina la visita dei vertici dell’Arma dei Carabinieri di Brescia e del sindaco di Desenzano Guido Malinverno, che gli ha portato gli omaggi dell’intera città.

 

 

110 anche a Novara

Cent'anni di emozioni, tanti i nonni che toccano e superano le tre cifre
lorenzo berzero

A Novara lo reputano l’uomo più anziano d’Italia ma, al momento, lo batte nonno Andrea di Desenzano. Si tratta di Lorenzo Berzero, originario di San Germano e oggi è ospitato alla casa di riposo San Francesco di Novara. Nonno Lorenzo ha 110 anni ed è ospitato nella casa di riposo San Francesco di Novara.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità