Menu
Cerca
Aperte le iscrizioni

Centri ricreativi estivi Verona 2021: attesi dal 21 giugno i bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni

Un’occasione di socializzazione, gioco e apprendimento, così come un supporto per i genitori che devono conciliare famiglia e lavoro.

Centri ricreativi estivi Verona 2021: attesi dal 21 giugno i bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni
Cronaca Verona Città, 16 Aprile 2021 ore 12:44

Sono già stati testati protocolli per i Centri ricreativi estivi Verona 2021 a breve saranno aperte le iscrizioni.

Centri ricreativi estivi Verona 2021

E’ partita la macchina organizzativa dei Centri Ricreativi Estivi 2021, il servizio che ogni anno accoglie, nei mesi estivi, bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni (14 se diversamente abili). Un’occasione di socializzazione, gioco e apprendimento, così come un supporto per i genitori che devono conciliare famiglia e lavoro.

Lunedì 21 giugno 2021 inizierà il pre-Cer, attività rivolta ai ragazzi dai 6 ai 12 anni (14 se diversamente abili certificati da autorità competenti) all’interno delle scuole Messedaglia, Farinata Degli Uberti, M. Chiot, Europa Unita, D’Azeglio, Giuliari, Rodari, Forti e Don Mercante.

Lunedì 5 luglio 2021 inizieranno i Cer per i bambini dai 3 ai 6 anni. Il servizio si terrà nelle scuole dell’Infanzia Bentegodi, Carso, Arcobaleno, Di Cambio, Croce Bianca, Rodari, Piccono Della Valle, Primo Maggio, Vincenti, Dai Libri, Badile e Monte Tesoro.

Accoglienza dalle 7.45 alle ore 9 e uscita dalle ore 16 alle 16.30, ovviamente sempre scaglionata. E con i protocolli già adottati nel corso della scorsa estate.

Le iscrizioni

Le iscrizioni potranno essere effettuate on-line, dal 26 aprile al 31 maggio per i residenti nel Comune di Verona e dall’1 al 6 giugno per chi proviene dalla provincia. Sarà possibile presentare la domanda scegliendo fino ad un massimo di due turni, più il pre-cer previsto per la scuola primaria e secondaria di primo grado. Nel caso di esaurimento dei posti disponibili sarà possibile iscriversi ad una lista d’attesa on-line. Rette e agevolazioni rimarranno invariate e saranno calcolate in base all’Isee.

Durante il mese di luglio si svolgerà anche il servizio ‘Estate Nido’, pensato per bambini fino a tre anni. Le iscrizioni si effettueranno dal 12 al 23 aprile, sempre on-line, sul sito.

Come per l’estate 2020, visto il protrarsi della pandemia, l’Amministrazione si riserva la facoltà di non attivare i servizi estivi nel caso in cui permangano i provvedimenti di prevenzione per l’emergenza sanitaria da Covid-19 o per qualsiasi altra ragione necessaria a tutelare la salute degli utenti e degli operatori o per altri motivi di pubblico interesse.

La gestione dei Centri Estivi, anche quest’anno, è affidata alla Cooperativa Sociale Aldia, che si occuperà della parte operativa del servizio con la supervisione e il monitoraggio costante del personale della Direzione Politiche Educative Scolastiche e Giovanili del Comune di Verona. In ogni sede sarà presente una equipe di educatori-animatori qualificati coordinata da un animatore responsabile dell’attività del centro e dei rapporti con i genitori.

Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0452212211.