Centro commerciale Auchan miglior ristrutturazione d'Italia

Nella prima edizione della manifestazione organizzata dal CNCC (Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali) ha ricevuto il Certificate of Merit 

Centro commerciale Auchan miglior ristrutturazione d'Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella prima edizione della manifestazione organizzata dal CNCC (Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali) ha ricevuto il Certificate of Merit 

Il CNCC Deep Renovation & Design Award è il nuovo riconoscimento per la sostenibilità e il valore architettonico dei migliori complessi commerciali, nuovi o oggetto di ristrutturazione, che è stato assegnato al Centro Commerciale Auchan Porte dell'Adige, a Bussolengo (VR), gestito da Gallerie Commerciali Italia, immobiliare di Auchan Holding.

Nella prima edizione della manifestazione organizzata dal CNCC (Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali) e che si è tenuta il 20 aprile nella prestigiosa cornice di Palazzo Mezzanotte, Il Centro Commerciale Auchan Porte dell’Adige ha ricevuto il Certificate of Merit per la categoria “refurbishment” (GLA 5.000 a 30.000 mq), frutto di una valutazione che ha tenuto conto dell'architettura, della tecnica – impianti meccanici, elettrici, di trasporto, illuminotecnica, sonori – e della sostenibilità economica, energetica e sociale.

Il Centro ha aperto con una veste nuova, e con una superficie ampliata, lo scorso 7 ottobre 2016, ed ha registrato nel primo semestre dall'apertura, da ottobre 2016 a marzo 2017, il +90% di ingressi di visitatori. I negozi della galleria esistente, inoltre, hanno registrato un incremento del fatturato di oltre il 125%. Questo positivo andamento e? il risultato di una strategia vincente che abbina a una piu? ricca esperienza di acquisto molti eventi e servizi per vivere il Centro come spazio del territorio al servizio del territorio.

L’intero progetto ha previsto nel 2015 un primo intervento di restyling dell’esistente, seguito da altri 12 mesi di lavori di ampliamento per raddoppiare la superficie, che e? passata da circa 8.000 mq a circa 18.000 mq di superficie (GLA), rendendo la galleria piu? bella, accogliente, funzionale e a basso impatto ambientale. Il concept del refurbishment della galleria preesistente e la caratterizzazione dell’ampliamento del Centro sono stati sviluppati da L22 e si sono basati su un forte legame con il territorio, che si esprime nell’identita? globale del Centro e della sua architettura. Questo stesso principio ispiratore si ritrova nel disegno dell’esterno, nelle grafiche e nei colori dei portali di ingresso, insieme ai concetti di domesticita? e accoglienza. Anche la caratterizzazione delle quattro gallerie interne, dedicate all’eccellenza di questa terra – Limoni, Peschi, Vigne e Ulivi –, richiama il legame con il territorio attraverso i colori e i materiali del lago di Garda.

Seguici sui nostri canali